Federica Pellegrini infastidita dopo gli attacchi social su Sinner: "Contenta per Wimbledon. Credo di essere libera..."

La Divina ancora al centro delle polemiche dopo le sue parole sul campione altoatesino che ha trionfato a Londra
3 min

Non c'è pace per Federica Pellegrini. Ancora al centro delle polemiche per via delle sue parole su Jannik Sinner. Ora più che mai dopo la vittoria del campione altoatesino a Wimbledon. La Divina ha risposto con fare stizzito all'ennesima domanda sul tennista, avvenuta a margine dell’evento di presentazione delle medaglie per le Olimpiadi invernali Milano–Cortina 2026. “Sono molto contenta che Sinner abbia vinto. Ma voglio sapere se questa domanda la fate a qualsiasi sportivo che vedete in questo periodo”, ha affermato visibilmente infastidita e decisamente stanca di questa querelle.

Federica Pellegrini si difende dopo il caso Sinner

"Credo di essere libera di poter dare un’opinione a una gestione. - ha aggiunto Federica Pellegrini - Parlare di lui è un’altra cosa. Non è stato corretto mettere insieme le due cose. Io ho parlato di lui, e poi chiudo, mesi fa dicendo che secondo me non ha fatto niente di volontario, poi siete stati voi a mettere insieme le cose".

La polemica su Federica Pellegrini e Sinner

La polemica che vede protagonisti Federica Pellegrini e Jannik Sinner è sorta lo scorso aprile, dopo alcune dichiarazioni dell'ex nuotatrice. “È stato trattato diversamente”, ha dichiarato Fede in merito al caso Clostebol che ha coinvolto il numero uno al mondo. Una dichiarazione forte, diventata virale, e tornata prepotentemente in auge dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Dopo il trionfo a Londra, infatti, tanti utenti hanno attaccato la Pellegrini sui social. "Ti saluta Jannik", "Vediamo se sei abbastanza umile da chiedere scusa", "Il fegato è integro?", sono solo alcuni dei commenti apparsi sul suo profilo Instagram. Ma lei ha risposto senza mezzi termini: "Io sono molto umile e soprattutto coerente. Voi state male… moooolto".


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Sinner