© LAPRESSE

Sinner torna a Milano per controlli medici: ecco come sta Jannik in vista degli Usa

Il numero uno al mondo si prepara ad affrontare la stagione sul cemento, oggi ha svolto alcuni test fisici: tutti i dettagli
Valerio Minutiello

Pubblicato il 04.08.2026, 15:06 (Aggiornato il 04.08.2026, 15:21)

Jannik Sinner questa mattina è tornato a Milano per dei controlli medici, ma non c’è nessun allarme. Era tutto programmato in vista della partenza domenica per gli Usa. La stagione sul cemento è alle porte, e il numero uno al mondo non vuole lasciare nulla al caso. Dopo la vittoria a Wimbledon e il meritato riposo, è pronto a tornare in campo. A Cincinnati a metà agosto inizia il Masters 1000 (in programma dal 13 al 23): il suo debutto dovrebbe avvenire tra il 15 e il 16 agosto, 34 o 35 giorni dopo la finale di Wimbledon vinta contro Zverev. Poi c’è l’obiettivo più grande, gli Us Open a New York (dal 30 agosto al 13 settembre), ultimo Slam dell’anno. In questo lungo stop Sinner ha recuperato le energie spese nella lunga e intensa cavalcata della prima metà della stagione e poi ha preparato scrupolosamente la seconda parte, che sta per iniziare. 

I test al JMedical e il cerotto sotto il ginocchio

Nei giorni scorsi Sinner ha effettuato altri test fisici al J Medical, struttura che frequenta spesso per tenere sotto controllo il suo corpo. Jannik aveva un cerotto sotto il ginocchio destro e questo aveva destato un po' di preoccupazione, ma in realtà ha continuato ad allenarsi senza problemi. Insomma, è tutto sotto controllo: Jannik sta per tornare, e negli Usa ritroverà finalmente anche Alcaraz.