Us Open, mistero sul virus. “Mi sento come uno zombie“

Non c'è la certezza ma alcuni esperti hanno ipotizzato che si possa trattare della variante Pirola del Covid: tutti i dettagli
Us Open, mistero sul virus. “Mi sento come uno zombie“© EPA
2 min

Un virus ha colpito molti tennisti durante gli Us Open. I sintomi? Mal di stomaco, senso di spossatezza, naso che cola, leggera febbre, fiato corto e cuore a mille. Non c'è la certezza ma alcuni esperti hanno ipotizzato che si possa trattare della variante Pirola del Covid. Thiem probabilmente ha contratto il virus negli Stati Uniti. Si è fermato, ha ripreso a giocare, prima di accasciarsi sulla rete dicendo "mi sento uno schifo". Nausea e malessere anche per Petra Kvitova e Chris EubanksEmil Ruusuvuori, invece, non è proprio sceso in campo per una malattia non precisata, pure Hubert Hurkacz ha chiesto delle cure perché non si sentiva bene. 

Us Open, il virus ha colpito Jabeur e Swiater  

Ons Jabeur stava a pezzi durante il match contro la cinese Zheng Qinwen: "Mi sono sentita come uno zombie. Sto prendendo un sacco di medicine, tutte quelle raccomandate dai medici del torneo”. Non se la passava bene nemmeno Iga Swiatek, l'unica ad avanzare l'ipotesi Covid agli Us Open: "Non so se è così, ma di solito in eventi sportivi come questo certe cose sono più contagiose e si diffondono con maggiore facilità".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA