US Open, almeno 12 italiani nel main draw. Da Sinner a Musetti passando per Cobolli e Paolini: tutti gli italiani presenti
Sarà una spedizione azzurra particolarmente nutrita quella che prenderà parte allo US Open 2025, in programma dal 24 agosto al 7 settembre sui campi in cemento dello USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadowns, a New York. Saranno almeno 12 gli italiani presenti nel tabellone principale, con nove rappresentanti nel singolare maschile e tre nel femminile. Il nome di punta è senza dubbio quello di Jannik Sinner, fresco vincitore di Wimbledon e campione in carica del torneo.
Nove uomini e tre donne: tutti gli azzurri già qualificati
Oltre a Sinner (1), saranno presenti nel main draw maschile Lorenzo Musetti (7), Flavio Cobolli (19), Matteo Berrettini (36), Lorenzo Sonego (40), Matteo Arnaldi (44), Luciano Darderi (55), Mattia Bellucci (63) e Luca Nardi (95). Una presenza massiccia che testimonia l'ottimo momento del tennis maschile italiano. In campo femminile, i riflettori saranno puntati su Jasmine Paolini, attuale numero 9 del mondo e tra le protagoniste del circuito. Insieme a lei ci saranno Lucia Bronzetti (64) ed Elisabetta Cocciaretto (76). A questi nomi vanno aggiunti altri possibili protagonisti: per ogni tabellone sono previsti otto wild card e sedici qualificati , che potrebbero ulteriormente aumentare la rappresentanza tricolore a New York. L'Italia si presenta così con ambizioni importanti allo Slam americano, forte di una generazione di tennisti in continua crescita, pronta a lasciare il segno anche sul cemento più prestigioso degli Stati Uniti.