Wimbledon, Sonego non si ferma, Cocciaretto al terzo turno: Bronzetti ko
© Getty Images

Wimbledon, Sonego non si ferma, Cocciaretto al terzo turno: Bronzetti ko

Il piemontese prima domina, poi soffre, infine piega Basilashvili. La tennista marchigiana batte un'altra statunitense. La riminese battuta dall'Andreeva
2 min

Elisabetta Cocciaretto continua a spingere forte e accede al terzo turno del singolare femminile di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, in scena sull'erba di Londra. La tennista marchigiana, dopo aver dominato la testa di serie numero 3, ovvero Jessica Pegula, batte un'altra statunitense. L'azzurra, infatti, si sbarazza in due set di Katie Volynets. 6-0 6-4 il punteggio che premia Cocciaretto, dopo un'ora e 11 minuti in campo. L'italiana attende ora la vincente del match Bencic-Jacquemot.  

Bronzetti ko con l'Andreeva

Termina invece l'avventura di Lucia Bronzetti. La tennista azzurra è stata sconfitta 2-0 dalla russa Andreeva, numero sette della classifica mondiale. Dopo aver perso il primo set nettamente (6-1 il risultato), l'azzurra ha sprecato l'occasione di portare a casa il secondo parziale. Avanti di un break, ha perso il servizio sul 5-3, mentre batteva per il set. Poi, nel game successivo ha sprecato due set point. L'Andreeva si è aggiudicata poi la sfida al tie break. 

 

Sonego 'vendica' Musetti

Continua l'avventura a Wimbledon di Lorenzo Sonego, che ha 'vendicato' Lorenzo Musetti superando in quattro set (6-1, 6-3, 6-7, 7-6) il 33enne georgiano Nikoloz Basilashvili (n.126 Atp) che al debutto aveva battuto a sorpresa l'azzurro numero 7 del mondo. Un match dominato dal 30enne torinese (n.47 Atp) che ha così staccato il pass per il terzo turno, in cui affronterà il 23enne Brandon Nakashima (n.34 Atp) che si è invece qualificato vincendo in quattro set (7-5, 6-2, 6-7, 6-3) il derby statunitense contro il 27enne Reilly Opelka (n.70 Atp). Sul 5-4 del tie-break del quarto set Sonego ha accusato un problema al polpaccio, ma ha stretto i denti e con due punti al servizio ha chiuso i giochi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Wimbledon