
LONDRA (INGHILTERRA) - Lorenzo Sonego non smette di stupire a Wimbledon. Dopo aver eliminato il portoghese Faria e il georgiano Basilashvili nei primi due turni, il tennista piemontese ha esaltato i numerosi fan accorsi a Church Road superando in cinque set lo statunitense Nakashima dopo un match epico, durato cinque ore. Il classe 1995 si è dunque assicurato la qualificazione agli ottavi di finale sui campi di Chruch Road, eguagliando il risultato raggiunto nel 2021. Un momento d'oro per Lorenzo che ha festeggiato così il passaggio del turno: "Mi sto divertendo e mi sto godendo il campo. Non soffro il fatto di stare 4 o 5 ore in campo", ha ammesso Lorenzo ai microfoni di Eurosport. "Alla fine mi sembrava di avere più benzina di lui, l'ho percepito. E questo mi ha caricato tanto. Sentivo di averne più di lui, lui era più in difficoltà. È stato il suo unico calo perché comunque ha giocato una partita incredibile".
Sonego: "Shelton agli ottavi? Non sono ancora riuscito a batterlo..."
Tra Lorenzo Sonego e una storica qualificazione ai quarti di finale dello Slam londinese c'è un altro ostacolo statunitense, Ben Shelton, decima testa di serie del tabellone: "Mi aspetto un'altra partita difficile. La terza volta in tre Slam quest'anno (Ben si è imposto in cinque set al Roland Garros e in quattro agli Australian Open, ndr). Non sono ancora riuscito a batterlo. Può giocare bene sull'erba, su tutte le superfici. Gran servitore. Servirà qualcosa di speciale. Ora però devo recuperare le energie. Da domani penseremo a come metterlo in difficoltà più delle altre due volte in Australia e a Parigi".
Sonego: "Ho visto Sinner sulla terrazza, la sua presenza mi ha caricato"
Il 30enne torinese fa i complimenti ai colleghi azzurri ancora in corsa ai Championships e incoraggia chi ha salutato anzitempo i campi in erba dell'All England Tennis Club: "Sono contento che per gli italiani stia andando molto bene, mi spiace per Musetti e Berrettini che giocano molto bene su questa superficie e purtroppo non sono riusciti ad andare avanti. Flavio Cobolli ha fatto una grandissima partita, l'ho seguito fin quando non sono entrato in campo e l'ho incontrato dopo". Poi Sonego svela un retroscena sul numero uno al mondo: "Durante la mia partita invece ho visto Jannik Sinner in terrazza che seguiva il mio match e quello mi ha caricato tanto. Speriamo di andare tutti ancora avanti".