Incredibile a Wimbledon: stende il compagno con il servizio e lo obbliga a ritirarsi

Durante la sfida di doppio juniores Arcila/Mosejczuk-Vasami/Derepasko, la coppia composta dall'americano e il colombiano si è resa protagonista di una scena inusuale
2 min

Durante i sedicesimi di finale del torneo juniores di doppio maschile la coppia composta dall'italiano Jacopo Vasami e Timofei Derepasko ha vinto a tavolino la sfida contro Arcila e Mosejczuk a causa di uno strano incidente. Durante il secondo set, poco prima che i due fossero costretti a ritirarsi, l'americano Mosejczuk ha colpito al collo il compagno con un servizio, mandandolo momentaneamente ko. La sfida è continuata per un altro game poi la decisione del medico di obbligare la coppia al ritiro a causa del colpo preso da Arcila, che ha passato diversi minuti seduto con il ghiaccio sul collo.

Cosa dice il regolamento e la reazione di Arcila

La scelta del medico di concludere anticipatamente l'incontro è stata presa in seguito a dei controlli che hanno confermato l'impossibilità per Arcila di proseguire la partita a causa dell'infortunio. Questa scelta può essere presa in maniera totalmente autonoma dal medico, anche contro la volontà del giocatore stesso. In questo caso Arcila è apparso visibilmente scosso dopo la fine della partita, il colombiano prima ha parlato con gli avversari a rete e poi, rivolto verso il pubblico, ha fatto un gesto di disapprovazione. Al termine della decisione il tennista di 18 anni ha pianto abbracciando il compagno di squadra.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Wimbledon