Young Sheldon: lo spin-off sul personaggio di The Big Bang Theory

La CBS ha dato il via libera a uno spin-off completamente dedicato alle avventure del giovane Sheldon Cooper.
Young Sheldon: lo spin-off sul personaggio di The Big Bang Theory
2 min

The Big Band Theory è una delle sit-com moderne più longeve di sempre, dal momento che nelle scorse settimane è statta rinnovata per altre due stagioni (la 11 e la 12). Lo show si concentra, come ben sanno i fan, su un gruppo di scienziati nerd che, poco a poco, entrano in contatto con il mondo femminile e ne vengono trasformati e migliorati, influenzando a loro volta le fanciulle che si imbattono sul loro cammino. Centro comico per eccellenza di questo bruppo eteroeneo di personaggi è Sheldon Cooper, interpretato da Jim Parsons.

È notizia delle ultime ore che è stato ufficializzato uno spin-off proprio sul personaggio di Parsons da giovane. Variety riporta la conferma che la CBS ha dato il via libera alla serie che sarà messa in onda nella prossima stagione televisiva 2017-2018.

Lo show dovrebbe portare il titolo di Young Sheldon e la programmazione dovrebbe essere posizionata in coda agli episodi di The Big Bang Theory, così da sfruttare il flusso di spettatori in continua crescita. Sempre di recente è stato annunciato che i cinque membri principali del cast si sono ridotti il lauto stipendio per sostenere le due co-star arrivate in seguito nello show come regular, ovvero Melissa Rauch e Mayim Bialik.

Per dirigere e produrre l’episodio pilota di Young Sheldon è stato chiamato Jon Favreau, attore e regista noto per aver portato sul grande schermo Iron Man 1 e 2 e di recente il riuscito adattamento in live action de Il Libro della Giungla. La serie sarà prodotta da Chuck Lorre Productions Inc. e Warner Bros. Television e Jim Parsons parteciperà nel ruolo di produttore esecutivo con Chuck Lorre, Steven Molaro e Todd Spiewak.

L’attore, che in questi giorni è al cinema ne Il Diritto di Contare, parteciperà anche attivamente allo show, interpretando la voce narrante degli episodi. Con queste premesse siamo sicuri che la serie tv sarà un altro grande successo per la comedy seriale americana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA