Il trono di spade disponibile in 4k, l'evento a Londra
TV
0

Il trono di spade disponibile in 4k, l'evento a Londra

Sonia Serafini di Cinefilos.it ha partecipato alla presentazione dell'edizione Home Video in 4K della prima stagione della famosa serie HBO.

Grazie ad HBO UK e Warner Bros. Entertrainment Italia dal 7 giugno i dieci episodi della prima stagione dell’epica e pluripremiata serie tv e inediti contenuti speciali arrivano su 4K Ultra HD con Warner Bros. Entertainment Italia.

Grazie alle migliorie tecniche di questa alta risoluzione lo spettatore potrà rivivere le emozioni stimolate dalle atmosfere delle iconiche location della saga che hanno reso epici i dieci episodi. Si è tenuta a Londra la premiere di presentazione della release della prima stagione della serie tv targata HBO, per la prima volta in 4k Ultra HD, disponibile dal 7 giugno con Warner Bros. Entertainment Italia.

Rivedere la magia degli scenari, la cura dei dettagli e le epiche scene dei combattimenti che vengono raccontati all’inizio di quella che sarebbe diventata la più premiata saga nella storia degli Emmy, con ben 38 premi vinti, su grande schermo è un viaggio all’interno di un mondo magnifico. In 4k la serie abbraccia definitivamente la sua natura cinematografica.

Anche se la maggior parte dei protagonisti, che si vedono nei primi episodi, hanno poi fatto una brutta fine, (non è uno spoiler, se non lo sapete la colpa può essere solo vostra), l’affetto che lega lo spettatore a loro equivale a quello che si prova nei confronti degli amici di vecchia data. Ned Stark su tutti, lo stoico capofamiglia della casata degli Stark è stato un personaggio iconico (anche se per poco tempo).

HBO, come da tradizione, non organizza mai nulla a caso, questa volta l’evento si è tenuto in uno dei cinema più belli di Londra, la Picture House di Piccadilly, con i suoi tre piani che affacciano sulla storica piazza, appena entrati ad aspettarci c’era il famoso trono con tanto di photo booth, dove immancabilmente ognuno ha voluto una foto. Salendo le scale si poteva respirare l’atmosfera del set, ogni muro era stato decorato con arazzi, cartine geografiche e ornamenti proveniente direttamente da Westeros. Dopo la proiezione del primo episodio, un after party curato in ogni dettaglio, con tanto di uova di drago, ha dato il via alla festa per celebrare l’uscita di DVD e Blu-Ray, regalato poi ad ogni invitato nella fantastica goody bag.

Una serata all’insegna dei ricordi e delle riscoperte, perché in fondo sono passati ben sette anni dalla prima stagione e molte cose tendiamo a dimenticarle, come per esempio il fatto che l’amato Tyrion Lannister all’inizio era biondo, davvero biondo, oppure il fatto che soltanto Khal Drogo sa andare a cavallo con tanta destrezza (ci manca Khal!).

I fan avranno finalmente la possibilità di godere della visione di oltre 600 minuti in alta definizione dei primi episodi a cui si aggiunge l’esclusiva scoperta in immagini di quel che si cela nel fantastico mondo ideato dal genio creativo di George R.R. Martin, autore dei romanzi fantasy da cui è tratta la saga televisiva.

I molteplici contenuti speciali contenuti nel formato 4K Ultra HD, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, comprendono inoltre spezzoni dei provini e 30 minuti di interviste esclusive al cast, il dietro le quinte di alcune tra le puntate più coinvolgenti, il making of, ed ancora uno sguardo inedito alla confraternita dei Guardiani della notte che sorvegliano la Barriera o un’occhiata alle fasi di ideazione della lingua concepita per il popolo nomade dei Dothraki.

LEGGI TUTTI I DETTAGLI DELL'EDIZIONE IN HOME VIDEO DE IL TRONO DI SPADE SU CINEFILOS.IT

Vedi tutte le news di TV

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola

Prima pagina