Catch-22, ecco il nuovo trailer della serie targata George Clooney

La serie originale Sky prodotta, diretta e interpretata da George Clooney, Nel cast anche Kyle Chandler, Christopher Abbott, Hugh Laurie e Giancarlo Giannini. Dal 21 maggio in esclusiva su Sky
Catch-22, ecco il nuovo trailer della serie targata George Clooney
3 min

ROMA - Arriverà il 21 maggio in esclusiva su Sky l’attesissima CATCH-22, serie originale Sky prodotta, diretta e interpretata da George Clooney, di cui oggi viene rilasciato il nuovo trailer. Missioni suicide, spettacolari scene di volo, un ritmo forsennato e tutta la “contagiosa” follia della guerra, raccontata attraverso massicce dosi di black humour nelle immagini che anticipano la serie, girata per intero in Italia, ambientata nel nostro paese durante la Seconda Guerra Mondiale e firmata da Clooney, premio Oscar per Syriana e anche interprete, insieme ai protagonisti Kyle Chandler e Christopher Abbott. Nel cast anche Hugh Laurie, Grant Heslov e Giancarlo Giannini.

In sei episodi prodotti da Sky Italia con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures, Catch-22 racconta le vicende ispirate ad un classico della letteratura americana del XX secolo, l’omonimo capolavoro antimilitarista di Joseph Heller del 1961 (noto in Italia con il titolo Comma 22). Kyle Chandler (Argo, Carol, Friday Night Lights) è il Colonnello Cathcart, che continua ad aumentare ai cadetti il numero di missioni in volo da completare prima di poter ottenere il congedo e tornare a casa.

Christopher Abbott (The Sinner e Girls) è John Yossarian, il giovane bombardiere americano che dovrà fingersi pazzo per provare a congedarsi, con il rischio di incappare nel Comma-22 e nel suo paradosso. George Clooney l’ambizioso e sadico comandante di addestramento Scheisskopf, Hugh Laurie (Dr. House, The Night Manager, Veep) interpreta il Maggiore de Coverley, mentre Giancarlo Giannini è Marcello, proprietario di una casa d’appuntamenti. 

CATCH-22 è diretta da George Clooney con Grant Heslov e Ellen Kuras. La sceneggiatura è firmata da Luke Davies (nominato all’Oscar e vincitore del premio BAFTA per la Miglior Sceneggiatura di Lion – La strada verso casa) e David Michôd (vincitore del Premio della Giuria al Sundance con Animal Kingdom). George Clooney e Grant Heslov (premio Oscar al Miglior Film per Argo e nominato all'Oscar come miglior sceneggiatura originale per Good Night and Good Luck, dove è anche produttore e co-sceneggiatore con Clooney) sono anche produttori esecutivi con la loro Smokehouse Pictures, con Richard Brown (True Detective) e Steve Golin (Il caso Spotlight, Revenant) per Anonymous Content assieme a Davies e Michôd.


© RIPRODUZIONE RISERVATA