Ballando on the road 2019, il tour dei record arriva a Roma

Il lungo cammino termininerà a Roma nel tempio della cultura disegnato da Renzo Piano, l'Auditorium Parco della Musica. Padrona di casa sarà, come sempre, Milly Carlucci
Ballando on the road 2019, il tour dei record arriva a Roma
5 min

20mila ballerini, 5mila esibizioni, 200 ore di provini sono numeri impressionanti, che mai e poi mai pensavamo di poter superare, eppure “Ballando on the road: in cerca di talenti”, il tour dei record è riuscito ad andare oltre ogni aspettativa. Migliaia i km percorsi in lungo e largo in questa Italia che balla e ama ballare, con un numero di iscrizioni ai casting rispetto allo scorso anno letteralmente raddoppiato in ogni tappa dimostrando ancora una volta il grande successo del talent itinerante di Milly Carlucci. La regina del sabato sera di Rai 1 ha confermato anche quest’anno che sono migliaia le persone pronte a scendere in pista con passione, talento e voglia di stare insieme attraverso la danza in tutte le sue forme.

L’appuntamento per la tappa finale è il 14 e 15 dicembre in quello che potremmo definire il cuore culturale della Città eterna: l’Auditorium Parco della Musica. Questo luogo simbolo della Capitale è una vera e propria “fabbrica della cultura” per citare il Maestro Piano, un’eccellenza romana e italiana di cui essere fieri e dove vivono l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e la Fondazione Musica per Roma. Entrambe le Istituzioni sono partner del tour “Ballando on the road” nella tappa conclusiva di questo incredibile viaggio alla ricerca di nuovi talenti.

Per i partecipanti ai casting della tappa finale, l’asticella si fa ancora più alta, e per conquistare la giuria di esperti dovranno portare in pista: qualità e innovazione. La posta in palio è altissima arrivare ai quattro appuntamenti in onda su Rai1, dove verranno giudicati e selezionati dalla giuria composta da Carolyn Smith; Fabio Canino e Guillermo Mariotto.

Otto di loro parteciperanno al torneo “Ballando con te” in diretta il sabato sera nello show dedicato alla danza più amato della tv. Ma le occasioni di visibilità che riserva il tour sono moltissime, come quella di essere selezionati per il Festival Internazionale della danza organizzato da Antonio Fini a New York e passare dieci giorni indimenticabili con i migliori maestri e ballerini del mondo. Quest’anno inoltre, Milly Carlucci regala a questi giovani ballerini un’opportunità straordinaria, un sogno, iscrivendosi nella categoria PRO si potrà essere valutati per diventare uno dei nuovi Maestri di Ballando con le Stelle 2020.

Moltissime le novità di questa seguitissima edizione iniziando da un’importante collaborazione, che vede in ogni appuntamento la presenza di Roberta Ammendola, volto noto della TGR Nazionale portare nelle case degli italiani: racconti, storie e curiosità dal backstage di questo lungo viaggio alla ricerca di talento, ma anche alla scoperta del nostro territorio. “Ballando on the road” è iniziato il 2 novembre dalla Puglia e attraversando lo stivale da Sud a Nord ha cercato talenti ad Altamura, Marcianise, Reggio Calabria, Milano, Rimini per concludere il suo cammino a Roma all’Auditorium Parco della Musica. Gli incontri con gli appassionati del ballo inizieranno alle ore 13.00 di ogni sabato e domenica in programma.

Milly Carlucci, la regina indiscussa del ballo in tv in ogni tappa avrà al suo fianco i grandi maestri del ballo, e una giuria di esperti guidata dalla coinvolgente e severissima Carolyn Smith. Fra i maestri partecipanti alla tappa finale, di Roma, avrete il piacere di incontrare: Raimondo Todaro, Samuel Peron, Stefano Oradei, e la bellissima Anastasia Kuzmina. A ciascun candidato è consentito iscriversi ad una sola delle tappe in programma e potrà scegliere di esibirsi in una delle due categorie. Categoria Pro: atleti agonisti con un rilevante curriculum di gare nazionali e internazionali e una consolidata esperienza di insegnamento. Categoria Open: appassionati delle varie discipline del ballo di coppia o di gruppo con o senza curriculum agonistico. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA