La Belva, il trailer e la data d'uscita del film d'azione con Fabrizio Gifuni

Una storia ad alta tensione emotiva che mescola sentimenti e azione in un crescendo che porterà un uomo a diventare, per amore, un vero nemico pubblico
La Belva, il trailer e la data d'uscita del film d'azione con Fabrizio Gifuni
3 min

ROMA - Una storia ad alta tensione emotiva che mescola sentimenti e azione in un crescendo che porterà un uomo a diventare, per amore, un vero nemico pubblico. LA BELVA, prodotto da Matteo Rovere e diretto da Ludovico Di Martino, sarà su Netflix dal 27 novembre. E' una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Groenlandia.

Nel cast, oltre al protagonista Fabrizio Gifuni, anche Lino Musella, Monica Piseddu, Emanuele Linfatti, Andrea Pennacchi e Giada Gagliardi. 

LA TRAMA - Leonida Riva (Fabrizio Gifuni) è un reduce di guerra cupo e solitario, con un passato da Primo Capitano nelle Forze Speciali dell’Esercito. La vita e il lavoro hanno portato Riva sempre più lontano dalla famiglia. Suo figlio maggiore, Mattia, non lo ha mai perdonato, mentre la figlia Teresa lo adora incondizionatamente. Ma un tragico evento costringerà Leonida a riscoprire quella parte di sé che pensava ormai sepolta nel suo passato. Una storia ad alta tensione emotiva che mescola sentimenti e azione in un crescendo che porterà un uomo a diventare, per amore, un vero nemico pubblico.

Di Martino: "Un film con cuore vivo e pulsante"

"“La Belva” e? un film che ha l’obiettivo di intrecciare uno spettacolare racconto d’azione con una storia familiare densa ed emotiva. Questi due elementi hanno la loro sintesi nel personaggio di Leonida, un reduce di guerra, ridotto a una vita solitaria e immobile, confinato ai margini della citta?, lontano da tutto e da tutti e, specialmente, lontano dalla sua famiglia", ha raccontato il regista, Ludovico Di Martino. "Il rapimento di sua figlia Teresa lo costringe ad agire velocemente, a tornare a essere “il mostro” di una volta, la belva, l’addestrato incursore in grado di muoversi nell’ombra, di usare la forza per raggiungere il suo scopo. Ma ben presto il viaggio si trasformera? in una definitiva e profonda lezione: per ritrovare Teresa non sara? sufficiente essere un bravo soldato, ma dovra? imparare a chiedere il sostegno delle persone intorno a lui, specialmente di suo figlio Mattia. Perche? essere pronti a morire non e? nulla in confronto alla capacita? di chiedere aiuto. Il film vive in massima parte di notte, in una citta? senza nome, una “Gotham City” tutta italiana. Con la fotografia, la scenografia e i costumi abbiamo voluto ricreare una vera e propria area geografica filmicamente nuova, dentro la quale calare un universo di personaggi ricchi di particolari estetici ed emotivi, ma fortemente credibili. La Belva vuole cosi? essere un film d’azione con un cuore vivo e pulsante, che batte grazie ai suoi personaggi e alle loro relazioni. Con l’obiettivo di essere un prodotto di intrattenimento consapevole e profondo, in grado di divertire e far entusiasmare il grande pubblico".

GUARDA IL TRAILER


© RIPRODUZIONE RISERVATA