#SkyBuffaRacconta Pelé - O REI

Il nuovo racconto di Federico Buffa per Sky: una mini serie in tre puntate dedicata ad uno dei più grandi numero 10 della storia del calcio mondiale
#SkyBuffaRacconta Pelé - O REI
3 min

Dopo i docufilm dedicati alle bandiere del calcio azzurro, Gaetano Scirea e Gigi Riva, #SkyBuffaRacconta torna su Sky Sport per rendere omaggio con il suo tocco inconfondibile a uno dei personaggi più amati della storia del calcio, dentro e fuori dal campo. Federico Buffa dedica a Pelé il suo racconto di Natale: #SkyBuffaRacconta Pelé O REI. Una produzione originale Sky Sport in tre puntate per onorare Edson Arantes do Nascimento, uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, icona del calcio.

Appuntamento da domani, martedì 15 dicembre, alle 23 su Sky Sport Uno (anche su Sky Arte mercoledì 16 alle 17 e in versione integrale on demand su Sky Q) con il primo episodio Dico, il giovane Pelè. Seguiranno poi le altre due puntate, da martedì 22 dicembre alle 22.45 su Sky Sport Uno Il “Santastico” (su Sky Arte il 23 dicembre alle 17), e da sabato 2 gennaio alle 23 su Sky Sport Uno Il Re che ci ha lasciato il futuro (su Sky Arte il 3 gennaio alle 17). Anche on demand su Sky Q alla sezione #SkyBuffaRacconta. Solo per i clienti Sky da più di 3 anni, grazie a extra, ogni episodio sarà disponibile on demand nella sezione extra in anteprima.
La miniserie #SkyBuffaRacconta Pelè O REI è disponibile anche in streaming su NOW TV e nella nuova sezione On Demand di Sport. Da domani, infatti, i Clienti NOW TV con Pass Sport attivo potranno accedere ad un ricco catalogo di contenuti on demand in continuo aggiornamento che includerà gli highlights delle partite, le rubriche di approfondimento e le produzioni originali Sky Sport.

#SkyBuffaRacconta Pelé O REI. Un viaggio trasversale per conoscere da vicino il talento di Pelé, nel cuore più profondo del Brasile e via di lì, in giro per il mondo. È l’atmosfera intima del teatro Gerolamo di Milano a fare da cornice alle parole di Federico Buffa, accompagnato dalla musica brasiliana, bossa nova e samba, così importante nella vita di Pelé, quasi a scandirne il ritmo dei successi raggiunti.

Inoltre, in concomitanza con l’uscita del nuovo racconto di Federico Buffa, Sky Sport il 24 dicembre trasmetterà per la prima volta e in esclusiva il nuovo documentario FIFA dedicato al Mondiale del 1970: “When the world watched – Brazil 1970”, la storia della squadra che incantò il mondo, giocando semplicemente e in piena felicità. Con le voci di Pelé, Gerson, Jairzinho, Tostao, Rivellino e tanti altri.

#SkyBuffaRacconta Pelé O REI si colloca all’interno del già ricco palinsesto di produzioni originali Sky Sport. Dopo “Storie di Matteo Marani - 1977, Torino di Piombo” e lo speciale “IBRA – Con Massimo Ambrosini”, l’incontro tra Zlatan e l’ex compagno, capitano dell’ultimo Scudetto rossonero, da non perdere “A Chent’annos”, una co-produzione Sky Sport e Cagliari Calcio in onda da venerdì 18 dicembre alle ore 21.15 su Sky Sport Uno, un film documentario sui 100 anni del Cagliari Calcio (1920-2020), con la partecipazione straordinaria di alcune eccellenze sarde del mondo dello sport e dello spettacolo. Si continua a Natale alle ore 14 su Sky Sport 24 con “Di Canio Premier Special - Fuori dagli schemi: Cantona e gli altri”, con la puntata dedicata all’ex numero 7 del Manchester United, e poi la sera di Santo Stefano, alle 20.30 su Sky Sport Arena, “Io sono Sinner”, uno speciale dedicato al giovane tennista italiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA