Floridi sulla Superlega: "Il sistema va riformato"

Le dichiarazioni dell' esperto di gestione del consenso, public affair and crisis management e strategic and risk advisor
Floridi sulla Superlega: "Il sistema va riformato"
1 min

"E sarà sempre più importante, oltre a un lavoro attento di manutenzione e aggiornamento dell'asset, essere capaci di utilizzarlo con la massima efficacia ed efficienza, essendo molto creativi, aperti a ogni sperimentazione ed estensione che possa valorizzare la tua property", queste le dichiarazioni che Emanuele Floridi, esperto di gestione del consenso, public affair and crisis management e strategic and risk advisor, ha rilasciato a Prima Comunicazione.

Floridi: "La Superlega poteva fare affluire nuove risorse nel sistema"

Floridi è intervenuto sulla questione legata alla Superlega, affermando che il sistema calcio ha bisogno di essere rifondato. "E indubbio che cosi come è adesso il sistema non regge e che molti tra i club che trainano il movimento nei principali cinque campionati continentali non si possono permettere di lasciare decidere su una parte imponente del propri guadagni potenziali un organismo 'politico' come la Uefa - ha proseguito Floridi. "La Super Lega poteva fare affluire nuove risorse nel sistema. Era meglio trattare, arrivare a una riforma condivisa. Non è una bestemmia immaginare una Super Lega più remunerativa della Champions League. E poi, ad esempio, in Italia, un campionato nazionale con meno squadre in Serie A. Non è più gestibile un sistema con 100 club professionistici tra A, B, C" va riformato."


© RIPRODUZIONE RISERVATA