Europei, Coppa America e Wimbledon: la domenica delle finali su Sky

L'11 luglio sarà una giornata da ricordare, con tre sfide di prestigio assoluto e gli Azzurri protagonisti nel tennis e nel calcio europeo
Europei, Coppa America e Wimbledon: la domenica delle finali su Sky
6 min

MILANO - Domenica 11 luglio sarà una giornata da ricordare per lo sport su Sky, dove lo STRAORDINARIO E’ DI CASA. In poco meno di 24 ore, una giornata storica su Sky, con tre sfide di prestigio assoluto e gli Azzurri protagonisti nel tennis e nel calcio europeo: da non perdere le Finali di UEFA EURO 2020, della COPA AMERICA 2021 e di WIMBLEDON 2021, live su Sky e in streaming su NOW.
Studi, innovazione, Realtà Aumentata, tecnologia e competenze applicate alla narrazione dell’evento: Sky così racconterà come sempre l’ultimo atto di tre grandi appuntamenti che nelle ultime settimane hanno riempito di colore e colpi di scena i suoi canali sportivi, dal primo all’ultimo istante di gioco, con la passione e il coinvolgimento emotivo che solo le grandi imprese di sport sanno generare.
 
IL SUD AMERICA SI FERMA: C’E’ BRASILE-ARGENTINA. Nella notte italiana tra sabato 10 e domenica 11 luglio, il Sud America attende la partita delle partite, la Finale della Copa America 2021 tra Brasile e Argentina, la sfida nella sfida tra Neymar e Messi. Appuntamento alle ore 2 in diretta da Rio de Janeiro su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio e in streaming su NOW con la telecronaca di Riccardo Gentile.
 
DAL MARACANA’ A WEMBLEY, PASSANDO PER WIMBLEDON. Dal Maracanà a Wembley, un altro tempio del calcio mondiale ospiterà la Finale di UEFA EURO 2020 tra Inghilterra e Italia. Prima, però, sarà il prato di Wimbledon ad eleggere il nuovo re del tennis europeo, con Matteo Berrettini protagonista in una storica Finale del torneo londinese, una prima volta per l’Italia del tennis. Diretta del match a partire dalle ore 15 sul nuovo Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno e Sky Wimbledon 1 (anche in 4K HDR* con Sky Q satellite) e in streaming su NOW, con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. L’incontro sarà introdotto da un approfondimento di mezzora (dalle 14.30) e poi seguito dalle immagini della premiazione fino alle 19, con Eleonora Cottarelli e Filippo Volandri in studio, Stefano Meloccaro e Paolo Lorenzi in collegamento da Londra.
 
Dal Campo Centrale al Wembley Stadium, un paio d’ore più tardi e 20 km più in là, Londra si prepara a vivere anche la Finale di UEFA EURO 2020 che vedrà di fronte i padroni di casa dell’Inghilterra e l’Italia di Roberto Mancini, nove anni dopo la sfortunata finale dei Campionati Europei 2012 persa contro la Spagna e a quindici anni esatti dalla Finale Mondiale di Berlino, vinta ai rigori contro la Francia. E come in quel 9 luglio del 2006, saranno ancora Fabio Caressa e Beppe Bergomi a raccontare il match degli Azzurri, che Sky seguirà con una copertura totale fin dalle prime ore del mattino, con sette inviati nella City (Alessandro Alciato, Giorgia Cenni, Gianluca Di Marzio, Peppe Di Stefano, Giovanni Guardalà, Massimiliano Nebuloni e Marco Nosotti) per documentare, attimo dopo attimo, la marcia di avvicinamento delle due squadre all’atto conclusivo del torneo. Fischio d’inizio live dalle ore 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251 (anche in 4K HDR* con Sky Q satellite) e in streaming su NOW. Pre partita dalle 19.30 su Sky Sport Football (e post gara fino a mezzanotte anche su Sky Sport Uno) con Alessandro Bonan, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Sandro Piccinini, il portiere della Nazionale femminile di calcio Laura Giuliani e mister Fabio Capello in collegamento da Londra. La lunga notte proseguirà anche con gli ospiti che hanno caratterizzato “Calciomercato – L’Originale”, sempre con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio (da Londra) e Fayna.
 
Nel corso della giornata, non mancheranno news in tempo reale da Londra anche sul canale all news Sky Sport 24, con una lunga maratona pre partita dalle 10 del mattino nelle rubriche “Euro Today”, “L’Europa è servita”, “Sky Euro Live” ed “Euro Pomeriggio”.
 
Anche per Italia-Inghilterra e negli studi pre e post gara, l’evoluzione della Realtà Aumentata consentirà al telespettatore di sentirsi ancora più coinvolto nell’evento e nei focus tattici dei talent di Sky, che potranno avvalersi dello Sky Sport Tech per meglio leggere, approfondire e spiegare le situazioni di gioco. E con Sky Arena, la nuova frontiera dell’analisi tattica in 3D, si potranno vedere le azioni di gioco da tutte le angolazioni, ricostruite nello stadio virtuale di Sky Sport. Sarà possibile, inoltre, votare l’uomo partita Sky attraverso il tasto verde del telecomando.
 
FINALS NBA. Nella domenica di grande sport sui canali Sky, da non perdere anche Gara3 delle Finals NBA tra i Milwaukee Bucks e i Phoenix Suns (diretta dalle ore 2 della notte tra domenica 11 e lunedì 12 luglio su Sky Sport NBA), le finali del Valencia Open del World Padel Tour 2021 (la finale femminile live dalle ore 10 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena e quella maschile dalle ore 12 sugli stessi canali) e l’ePrix di New York dell’ABB FIA World Championship di Formula E (Round 11) con le qualifiche live dalle 15.30 e la gara dalle 19.30 su Sky Sport Action.


© RIPRODUZIONE RISERVATA