Gli autogol, l'intervista esclusiva: "Siamo tornati a scuola" VIDEO

Abbiamo incontrato il trio che domina il web con i suoi video irresistibili: dopo aver fatto ballare con la hit "Baila como el Papu" e aver portato una fortuna clamorosa alla Nazionale di Mancini con "Coro Azzurro", i tre ragazzi si sono confessati ai nostri microfoni. Ecco cosa ci hanno detto
Gli autogol, l'intervista esclusiva: "Siamo tornati a scuola" VIDEO
Simone Zizzari
2 min

Siamo tornati a scuola, è un po’ come chiudere il cerchio perché è sui banchi che ci siamo conosciuti”. Gli Autogol, al tempo Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli, escono dal web e ripartono dalle origini finendo addirittura su un diario scolastico. Ma questa è un’agenda particolare perché accompagnerà i loro più giovani fan non solo durante il periodo scolastico, ma addirittura per 16 mesi, regalando pillole di sorriso e spensieratezza con sezioni dedicate agli appunti di calcio e al fantacalcio, le frasi celebri degli eroi del pallone, le gagà che li hanno resi famosi e le vignette a tutta pagina di Michelangelo Manente. “Realizzarlo non è stato affatto semplice”, ci ha raccontato in esclusiva Alessandro Iraci. “E’ stato complicato perché il calcio cambia in una settimana e quindi stare sul pezzo in un’agenda che dura 16 mesi era un’impresa quasi impossibile”.

Gli autogol, ecco come sarà il diario

Tante rubriche caratterizzano l’agenda scolastica edita da ElectaJunior (336 pp., 14,90 €) e allo stesso tempo ‘sportiva’: Tipi da campetto in cui i ragazzi potranno riconoscere e identificare i loro amici e compagni di squadra; la sezione dedicata ai fantallenatori; la rubrica Federico Buffa racconta nella quale la parodia del grande giornalista storpia la storia di personaggi come Ronaldo, Ibrahimovic e Michael Jordan. Ecco di seguito l’intervista esclusiva che abbiamo realizzato con Gli Autogol.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA