Kobe - Una storia italiana, l'emozionante documentario di Prime Video dedicato a Bryant

Il documentario sul Black Mamba disponibile da oggi in anteprima esclusiva su Prime Video
Kobe - Una storia italiana, l'emozionante documentario di Prime Video dedicato a Bryant© EPA
2 min

Quella Kobe Bryant è stata una bellissima storia italiana. Il nostro paese ha formato prima il bambino e poi il ragazzo che sarebbe diventata una delle stelle più luminose della storia dell’Nba fino al suo tragico epilogo nel gennaio del 2020.

C’è un aneddoto che forse racchiude al meglio l’affetto che Bryant ha sempre avuto verso il nostro paese. A raccontarlo è una delle sue ex compagne di scuola a Reggio Emilia: “Una volta mi disse: ‘Voi siete le ultime persone che sono riuscite a mangiare un gelato con me semplicemente perché ero Kobe e non Kobe Bryant’”.

Questa è l’essenza della storia meravigliosa che ha legato l’Italia alla leggenda dei Lakers. Una storia raccontata attraverso tantissime testimonianze nel documentario Kobe – una storia italiana, diretto da Jesus Garcés Lambert, scritto da Giovanni Filippetto e prodotto da Alessandro Lostia per Indigo Stories, disponibile da oggi, 15 settembre, su Prime Video. E’  una raccolta di testimonianze emozionanti sulla permanenza del Black Mamba in Italia, dai 6 ai 13 anni, al seguito di papà Joe che era professionista nella nostra Serie A negli anni '80.

Una permanenza distribuita su più città, da Reggio Calabria a Rieti, da Pistoia a Reggio Emilia. In tutti questi luoghi ha costruito legami con persone che raccontano il loro Bryant nel documentario, dai compagni di scuola e basket agli amici di quartiere, passando per i maestri, i professori fino ad arrivare a chi lo ha ammirato in Nba come Danilo Gallinari e Marco Belinelli oltre a Ettore Messina che lo ha allenato - parlandoci in italiano - ai Lakers. Un viaggio emozionante non solo per chi ha amato la classe immensa e il talento indescrivibile di Bryant.


© RIPRODUZIONE RISERVATA