Serie A, record di ascolti in tv per la quinta giornata

Su Dazn oltre sei milioni di spettatori
Serie A, record di ascolti in tv per la quinta giornata© LAPRESSE
2 min

Record di ascolti per DAZN: la quinta giornata di Serie A Enilive 24/25 tiene incollati oltre 6.100.000 tifosi (6.119.354). Durante la scorsa stagione, un risultato simile si era ottenuto solo alla nona giornata quando, il 22 ottobre, si disputò Milan-Juventus con il match che fu deciso proprio da un goal dell’ex, Locatelli. Dopo l’avvio di metà agosto, ora la nuova stagione di Serie A scalda i motori e comincia ad entrare nel vivo, con il pubblico di tifosi che rimangono di fronte allo schermo per seguire un campionato che, sebbene si sia solo alla quinta giornata, sembra promettere bene in termini di soprese e colpi di scena.

La partita tra Inter e Milan è stata la regina degli ascolti con quasi due milioni di spettatori(1.972.264).  Il ‘match svolta’ per Mister Fonseca, sbloccato all'89' grazie al colpo di testa di Matteo Gabbia si posiziona come secondo miglior derby su Dazn, staccando di gran lunga i numeri della scorsa stagione quando, alla quarta giornata, lo stesso big match aveva incollato allo schermo 1.623.051 spettatori. Grande riscontro anche per l’altro big match della giornata: la sfida del sabato pomeriggio tra Juventus e Napoli ha visto il ritorno a Torino di Conte e un totale di oltre un milione e quattrocentomila spettatori collegati.

E che sia stato un weekend seguitissimo lo dimostrano anche i numeri da record registrati su Fan Zone, la funzionalità di DAZN che permette al tifoso di commentare la partita con gli altri spettatori, partecipare a sondaggi esclusivi e vivere un’esperienza inclusiva e interattiva. È stato raggiunto il picco di 2 milioni di utenti cumulati che, nel corso delle partite disputate, hanno utilizzato la live chat per supportare la propria squadra, tifando virtualmente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA