Marco D'Amore dirigerà la serie prequel di Gomorra

Sarà l'interprete di Ciro Di Marzio a dirigere i nuovi episodi dello show che racconterà la giovinezza di Pietro Savastano
Marco D'Amore dirigerà la serie prequel di Gomorra© ANSA
2 min

Apprendiamo da Cinefilos.it che Marco D'Amore, attore e regista noto per il suo ruolo di Ciro Di Marzio nel franchise di Gomorra, è stato scelto per dirigere la serie prequel annunciata mesi fa Gomorra - La Serie. Le Origini. Alla scrittura del progetto Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli (L’immortale, ZeroZeroZero, Django), già storici autori della sceneggiatura di Gomorra – La Serie, assieme a Marco D’Amore – che è anche supervisore artistico - e allo stesso Saviano.

Marco D’Amore ha dichiarato: "Dieci anni fa è cominciata una storia che, a partire da Napoli e dalle sue periferie, ha raccontato di vita e di morte, dei complessi ingranaggi di una efferata associazione criminale, dei suoi agganci col potere e di una guerra che ha insanguinato la terra, mettendo padri contro figli, fratelli contro fratelli. La portata di questo racconto in breve è divenuta mondiale, ha parlato lingue diverse, ha scosso coscienze a distanti latitudini del globo, sancendo un incredibile successo di pubblico e di critica (...) Oggi finalmente posso annunciare che sarò alla guida di un nuovo progetto che si occuperà di raccontare le origini di quella storia. Dove e quando tutto è cominciato."

Alcuni episodi della serie saranno diretti da Francesco Ghiaccio (DolcissimeUn posto sicuro). Le riprese partiranno a inizio 2025 a Napoli e dintorni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA