Google lancia la piattaforma di Cloud Gaming

Alla Game Developers Conference (GDC) di San Francisco, Google è entrata a gamba tesa nel mondo del gaming lanciando  Google Stadia, la sua nuova piattaforma di gioco in Cloud.
Google lancia la piattaforma di Cloud Gaming
2 min

Ad aprire questo tanto atteso evento è stato Sundar Pichai, CEO di Google, che ha introdotto Stadia come uno dei più ambiziosi progetti di Google mai pensati.

Una nuova straordinaria piattaforma di gaming in grado di dare accesso istantaneo dal Cloud ai giochi su qualsiasi tipo di dispositivo: Laptop, Desktop, Tablet, TV e Cellulare. L’obiettivo di Google Stadia è rendere disponibili i giochi con una risoluzione fino a 4K e 60 frame al secondo con HDR e audio surround.

Dopo questa breve introduzione Pichai ha chiamato sul palco Phil Harrison che, dopo svariati anni passati in Sony e Microsoft, proprio a gennaio 2019 aveva annunciato di aver accettato il nuovo ruolo di Google Vice President e General Manager. Secondo Harrison, Stadia, dopo esser stata testata nel 2018 con il nome in codice di Project Stream, è oggi pronta per esser lanciato a livello mondiale.

Questa piattaforma sarà integrata con YouTube e farà leva sulle 200 milioni di persone che guardano quotidianamente contenuti legati al gaming per offrire con un semplice clic la possibilità di giocare in maniera istantanea al gioco preferito tramite il browser Chrome. Il primo e unico gioco ad essere stato testato pubblicamente utilizzando il servizio di Google è Assassin's Creed Odyssey ed i test pubblici sono terminati a gennaio 2019 con risultati entusiasmanti.

CONTINUA A LEGGERE SU CINEFILOS VIDEOGAMES


© RIPRODUZIONE RISERVATA