Marvel’s Avengers, “botte da orbi” in salsa RPG

Crystal Dynamics, Square Enix e Marvel hanno collaborato con l'agenzia BBH NY per mettere insieme un team di all-star in modo da realizzare un trailer blockbuster degno degli Eroi più Potenti della Terra
Marvel’s Avengers, “botte da orbi” in salsa RPG
3 min

Ci eravamo lasciati con l’anteprima della beta, ma ora che Marvel’s Avengers ha invaso il mondo, ne celebriamo la sua uscita. Crystal Dynamics, forte del sostegno di Square Enix e Marvel in persona, vuole lasciare il segno, in questa generazione e anche nella prossima. Sfruttando i due passi falsi di Ubisoft, con The Division 2 e Ghost Recon: Breakpoint, l’intenzione è stata quella di creare un MMORPG non troppo complesso in termini di progressione del personaggio, ma al tempo stesso catchy, grazie ad un gameplay basato su combattimenti e combo. Non dimenticandosi, ovviamente, di una fan base “molto poco” avvezza a cambiamenti e stravolgimenti.

La storia non segue il continuum narrativo della compagine cinematografica ma attinge direttamente dagli albi a fumetti. Il gioco si divide in due parti, una giocabile in single player denominata “Campagna” e l’altra, “Iniziativa”, da affrontare in co-op. La prima racconta la storia degli eventi nel pre-durante-post “A-Day”, quelli che hanno portato alla separazione degli Avengers. La protagonista, Kamala Khan, nonostante appartenga alla categoria dei cosiddetti “Inumani”, non prova rancore per quello che le è successo ed intenzionata a riunire il famoso gruppo di eroi. Nell’ombra attende il M.O.D.O.K., il super cattivo della serie, intenzionato a far sparire, una volta per tutte, i Vendicatori.

Potete anche scegliere di non giocare “Campagna” e partire direttamente con “Iniziativa”, ma rischiate di non comprendere bene tutti gli eventi e missioni di quest’ultima modalità. Il co-op di Marvel’s Avengers è giocabile sia in compagnia dei bot che assieme ad amici e/o giocatori scelti in matchmaking. Qui scoprirete la vera natura MMORPG del gioco, che unisce l’action al classico concetto di build. Fondamentale sarà gestire la progressione del personaggio, anche in virtù del vostro stile gioco. Ricordatevi che non basta solo avere un personaggio forte ma avere un gruppo che ne valorizzi il suo potenziale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA