RIDE 4, velocità e brividi made in Italy

RIDE 4, l’ultimo capitolo del celebre franchise dedicato agli amanti delle due ruote, è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC/STEAM.
RIDE 4, velocità e brividi made in Italy
2 min

RIDE 4 ritorna su PC e console dopo un pit-stop durato due anni. Quello che sembrava vivere all’ombra dei fratelli maggiori MotoGP e MXGP, si alza e dimostra di avere carattere da vendere. L’IP creata da Milestone nel lontano 2015, comincia a prendere una fisionomia ben chiara. Ci sono ancora delle piccole limature da fare, tra cui la scelta se abbracciare la simulazione oppure se creare un ibrido in stile Project Cars 3. Sebbene, noi , optiamo per la seconda, vista la sua natura selvaggia, nel frattempo ci godiamo questo grandissimo lavoro tutto italiano.

La software house di stanza a Milano, compie una vera e propria impresa in pieno periodo COVID. Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, questi ragazzi e ragazze riescono a mettere a segno un canestro da 3 punti che vale una stagione. L’esperienza accumulata in questi anni l’hanno di fatto incoronata “regina delle due ruote”. Il loro ultimo titolo ne è la prova. Una grafica da urlo, forte della potenza dell’Unreal Engine 4, la cura maniacale dei dettagli e un comparto audio “da brividi”, sono solo il trailer di quello che poi si dimostra in realtà.

Al resto, poi, ci pensano il meteo e il ciclo giorno notte dinamico, in grado di sovvertire anche le gare più scontate. La modalità endurance, vera grande novità di quest’anno, metterà a dura prova la vostra lucidità e la voglia di primeggiare. Non sarà, però, facile andare d’accordo con il gameplay. Questa volta dovrete ricoprire il duplice ruolo di pilota e meccanici e trovare il giusto assetto per arrivare alla medaglia d’oro. Dovete solo armarvi di buona volontà, anche perché vi sono molte cose da fare e scoprire. Il tutto sta ad arrivare al torneo mondiale, passando per le 3 leghe regionali. Il resto dipende da voi e dalla vostra capacità nel dominare dei mostri di pura potenza.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA