Observer System Redux, osservare non significa guardare

A tre anni di distanza dalla sua prima uscita inedita, Bloober Team si riaffaccia con Observer System Redux. Una versione rimessa a nuovo per Xbox Series X, pronta per sfruttare al meglio le nuove feature della next-gen.
Observer System Redux, osservare non significa guardare
2 min

A tre anni di distanza dalla sua prima uscita inedita, Bloober Team si riaffaccia con Observer System Redux. Una versione rimessa a nuovo per Xbox Series X, pronta per sfruttare al meglio le nuove feature della next-gen. Il gameplay gira a 4K e 60fps, e il ray tracing regala delle ambientazioni degne di Blade Runner (per non dire Cyberpunk 2077). La software house di Cracovia dimostra, ancora una volta, che di videogiochi ne capisce. La tipologia di gioco è in grado di fornire una bella anteprima sulle potenzialità della nuova generazione di Microsoft. Guarda caso, infatti, il titolo è stato inserito nella lineup di Xbox Series X.

Il gameplay non cambia molto da quello del 2017, salvo per alcuni innesti di trama che rendono un po’ più frizzante la storia. Resta una gran bel thriller psicologico in prima persona, immerso in un mondo completamente cyberpunk. Siamo nel 2084 con quello che rimane del mondo post epidemia da nanophage. Vestiamo i panni del detective Daniel Lazarski, in una delicata e complessa indagine di polizia che arriva a toccare la sua sfera personale. Il nostro compito sarà quello di scoprire la verità investigando sulla vita delle persone ma anche raccogliendo e analizzando le prove. In nostro ausilio abbiamo due tipologie di scanner, uno elettromagnetico e uno biologico, in grado di evidenziare ogni traccia utile per il nostro lavoro.

Come il titolo suggerisce, il nostro compito è quello di osservare. Questo richiede pazienza e tempo per cui non vi aspettate azione e frenesia. I ritmi sono lenti per cui se questo genere di giochi non fa al caso vostro è difficile che Observer System Redux vi converta sulla via di Damasco. Ma i miracoli, si sa, possono sempre accadere. Vista la potenza, quasi divina, della nuova Xbox Series X abbiate fede e tuffatevi in questa avventura nel mondo cyberpunk. Un po’ di allenamento fa bene.


© RIPRODUZIONE RISERVATA