Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 approda su next-gen

La combriccola di Tony Hawk si rifà il look
Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 approda su next-gen
2 min

Della serie “a volte ritornano” (e meno male, ndr), Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 arriva sulle console next-gen PS5 e Xbox Series X. Il “Re” dello skate americano si rifà il look, sbarcando in grande stile dopo la comparsa dello scorso settembre. I 4K e i 120fps sono un bel bigliettino da visita per chi non ha avuto il piacere di provare questa bella remastered. Sulla nuova generazione di console, però, più che di “remastered” si potrebbe quasi parlare di “remake”.

L’offerta contenutistica non è cambiata di una virgola, con la classifica pronta per essere scalata, sia online che in solo. Quello che, invece, ha ricevuto un bello scossone è il comparto grafico, rimesso quasi a nuovo rispetto alla versione old-gen. Questo era già di primissimo rispetto, anche se i park non godevano di una giusta illuminazione globale e di occlusione adeguata. Vedere, ora, i riflessi sul pipe mentre si olla, è quel qualcosa che non passa di certo inosservato.

Su PS5 abbiamo i caricamenti ultra-rapidi offerti dal nuovo SSD, il feedback aptico e l’Audio 3D. La next-gen di casa Sony, rispetto a quella Microsoft, è sempre più generosa in termini di feature. Le sensazioni tattili del nuovo DualSense sono importanti, ma con un titolo del genere non fanno la differenza. Qui serve rapidità nelle esecuzioni dei vari trick ed evoluzioni, utili a riempire, quanto prima, la barra dello Special.

La saga è pronta, quindi, a fare un suo nuovo ingresso nella scena videoludica che conta. Le prove generali sono state superate ad ampi voti con questa edizione remastered. È giunto il tempo di un remake, anche se è forse è il caso di parlare di un reboot della saga. I tempi sono maturi per Activision Blizzard, l’occasione è ghiotta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA