SuperLega, dall'Università di Camerino benemerenza a Giuliani

Stasera l'allenatore della Lube, nato a San Severino Marche, verrà gratificato con una benemerenza dell'Università di Camerino. Il tecnico terrà una conferenza: "L'impegno vince sempre"
SuperLega, dall'Università di Camerino benemerenza a Giuliani
3 min
In un momento particolarmente delicato della stagione sua e della Lube, arriva Un attestato di benemerenza universitaria per Alberto Giuliani. Il tecnico della Lube lo riceverà oggi durante una serata di gala in programma nei saloni del comune di San Severino. "E’ la sua città, sta facendo una carriera straordinaria e volevamo gratificarlo nella maniera migliore.  – dice il sindaco Cesare Martini - . E’ un nostro grande cittadino che negli anni ha dimostrato capacità, coerenza, sensibilità portando in dote a chiunque alleni, la sua esplosiva esuberanza che ha sempre trasformato in positività sin da quando giocava nella nostra locale società".
   Ed il sindaco ha chiesto collaborazione alla vicina e prestigiosa Università di Camerino per arrivare a qualcosa di speciale a favore del tecnico Lube "Il nostro ateneo  – afferma il Magnifico Rettore Flavio Corradini – lavora  molto anche  sullo sport . Oltre alle materie specifiche tradizionali, è nostro costante interesse seguire da vicino la crescita dei giovani proprio con le attività sportive.  Sono molti coloro  che arrivano all’Università con una sbagliata visione sulla società, su i suoi veri principi, sui suoi principali ideali. E così dopo gli esami, dopo le lezioni di gruppo di competenza universitaria, abbiamo appuntamenti in palestra perché crediamo che una crescita importante si concretizzi anche dallo stare insieme, fare sacrifici inseguendo un traguardo   con passione e disciplina". 

"E quando il sindaco di San Severino ha chiamato  – continua il Magnifico Rettore di Camerino -, abbiamo visto nella serata a favore del tecnico Giuliani, una motivazione in più per dare seguito ai nostri programmi. Il premiato è uomo di passione sportiva, ha entusiasmo e positività, lavora con disciplina per rincorrere i risultati prestigiosi".  Prima della consegna della benemerenza, lo stesso Giuliani terrà una conferenza sul tema: "L'impegno vince sempre".

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA