Volley: Nazionale Maschile, scelti gli azzurri per il Bovo Day

Blengini ha diramato la lista dei giocatori che il 6 gennaio alle ore 17.30 al PalaGeorge di Montichiari (BS) sfideranno una formazione formata dagli amici del "Bovo"
Volley: Nazionale Maschile, scelti gli azzurri per il Bovo Day
2 min

MONTICHIARI (BRESCIA)- Il 6 gennaio alle ore 17.30 a Montichiari (BS) andrà in scena il Bovo Day, la grande festa dedicata alla memoria dell’indimenticato campione Vigor Bovolenta scomparso prematuramente il 24 marzo 2012. L’evento, oltre ad onorare la memoria di “Bovo” vuole sensibilizzare ed educare le società sportive sull’importanza del defibrillatore: perché serve e come usarlo. L’incasso sarà quindi interamente investito nell’acquisto di defibrillatori da destinare alle società di volley o a scuole dove a tutt’oggi non è presente questo strumento. La manifestazione, organizzata dai Comitati Fipav Provinciali di Verona, Brescia e Mantova, promossa dalle due Leghe di Serie A (Maschile e Femminile) e come sempre da alcuni degli amici del campione scomparso, vivrà il suo momento clou con la sfida tra la Nazionale Azzurra e la squadra “Amici del Bovo”, composta da una selezione di campioni italiani e stranieri che hanno conosciuto e giocato con il grande Vigor. Faranno da cornice anche altri eventi collaterali, tra cui una festa del Minivolley e la sfida tra i Veterans e le ragazze della Metalleghe Sanitars Montichiari di Serie A1 Femminile.

Per la grande festa del PalaGeorge il CT Gianlorenzo Blengini, che non potrà contare sui ragazzi impegnati in campionati stranieri, ha convocato quindici atleti: i palleggiatori Simone Giannelli e Daniele Sottile; gli attaccanti Luca Vettori, Gabriele Nelli, Filippo Lanza, Iacopo Botto, Osmany Juantorena, Luigi Randazzo, Oleg Antonov; i centrali Emanuele Birarelli, Simone Anzani, Matteo Piano,  Simone Buti; i liberi Massimo Colaci e Salvatore Rossini.

IL PROGRAMMA-

Ore 15.00 Veterans Vs Metalleghe Sanitars Montichiari
Ore 17.30 Italia vs Amici del Bovo

BIGLIETTERIA-

Anello superiore: 10€
Anello inferiore 15€


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA