Volley, Memorial Mimmo Fusco a Busto Arsizio

Giovedì e venerdi in campo al PalaYamamay: Casalmaggiore-Montichiari e Piacenza-Busto. Venerdì le finali in tv su RaiSport1. Il Trofeo Fusco a Marco Mencarelli
Volley, Memorial Mimmo Fusco a Busto Arsizio
2 min

Il Memorial Mimmo Fusco (XXIII edizione della Coppa Città di Roma) si trasferisce al Pala Yamamay di Busto Arsizio, lasciando la sua tradizionale sede romana per approdare nella culla della pallavolo femminile dell'ultimo decennio. Il torneo che ricorda la figura del giornalista della Rai Mimmo Fusco, prematuramente scomparso il 29 aprile del 2005, sarà di altissimo livello e si svolgerà giovedì e venerdì, con la diretta tv della Rai, che trasmetterà le partite su RaiSport1.

Si comincerà giovedì alle ore 18 con la Pomì Casalmaggiore campione d'Italia che affronta la Metalleghe Sanitas Montichiari (differita alle 23). Alle 20,30 – diretta su Rai Sport 1 -  le padrone di casa della Unendo Yamamay giocano contro la Nordmeccanica Piacenza. Venerdì le finali: alle 18 per il 3° posto (differita alle 23), alle 20,30 finalissima per il 1° posto in diretta su Rai Sport 1, Tra il primo ed il secondo set della finalissima sarà consegnato il Trofeo intitolato a Mimmo Fusco che premia ogni anno il personaggio della Pallavolo Femminile che si sia maggiormente messo in luce. La Giuria formata dai giornalisti di Rai Sport Jacopo Volpi, Mario Mattioli, Maurizio Colantoni e Alessandro Antinelli alla unanimità ha assegnato il riconoscimento a Marco Mencarelli  - CT della Nazionale Under 18 Femminile – per la straordinaria vittoria del Mondiale di Categoria  conseguita a Lima (Perù) in un Torneo dominato fin dall’inizio e culminato con una finale nella quale le ragazze italiane  guidate da Mencarelli travolsero letteralmente gli Stati Uniti ed  arrivando così per la prima volta a conquistare un mondiale U/18.
Sul Trofeo che sarà consegnato a Marco Mencarelli – attuale allenatore della Unendo Yamamay Busto Arsizio -  una motivazione stringata ma esaustiva: a Marco Mencarelli: Uomo di Sport: Competente, Sobrio e Vincente.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA