Volley: Emozione per la consegna del Premio Coni ad Andrea Scozzese

Al compianto presidente del Volleyrò è stato assegnato alla memoria il prestigioso riconoscimento. Toccanti le parole del Presidente Malagò per ricordare l'amico scomparso
Volley: Emozione per la consegna del Premio Coni ad Andrea Scozzese
3 min

ROMA– È stata una mattinata di forti emozioni per tutti gli amanti della pallavolo e per quanti seguono con particolare affetto le vicende del Volleyrò. Oggi, infatti, è stato attribuito alla memoria di Andrea Scozzese l’importante Premio Ricordo del CONI Lazio, durante la manifestazione che annualmente il massimo organismo sportivo regionale organizza per riunire e celebrare società, atleti, tecnici e dirigenti che si sono distinti nel corso della passata stagione.

L’edizione 2016 del Premio CONI Lazio si è tenuta presso la sede istituzionale della Sala Tevere della Presidenza della Regione Lazio, partner dell’iniziativa. Alla presenza del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e delle massime autorità istituzionali e sportive, tra cui il consigliere nazionale della Fipav, Luciano Cecchi, e il presidente del Comitato Regionale, Andrea Burlandi, il presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, ha consegnato i vari riconoscimenti alle eccellenze sportive del territorio regionale.

Particolarmente toccanti e importanti sono state le parole di Giovanni Malagò, presidente del CONI e amico personale di Andrea Scozzese:  

« Agli Europei 2005 è scoccata la scintilla tra Andrea Scozzese e il mondo della pallavolo ed è stato amore a prima vista verso questo sport e i valori che sa trasmettere. Atleta di grande calibro, ha spaziato dallo sci, al ciclismo e alla corsa, ma il feeling con il volley è stato immediato. Ha creato negli anni qualcosa di unico, ha trovato terreno fertile e seminato qualcosa di importante non solo a livello regionale, ma nazionale e mondiale. Il fenomeno Volleyrò rappresenta l’eccellenza sportiva e non solo. È un dovere morale e non solo dare seguito a questo bellissimo progetto, da Armando Monini in giù » .

Presenti alla cerimonia Armando Monini, insieme alla moglie di Andrea, Simona Crisciotti, e alla figlia Livia.

« Ringrazio il CONI Lazio – ha detto la signora Scozzese – per questo bel pensiero. Andrea ha dato tutto per questo sport, ha messo sempre grande passione » .

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA