Volley: Volley Scuola, nelle scuole per l’educazione ferroviaria

L'iniziativa si inquadra nel protocollo nazionale tra FIPAV, Agenzia Nazionale per la sicurezza Ferroviaria e la Polizia di Stato che ha iniziato a portare la campagna in tutta Italia
Volley: Volley Scuola, nelle scuole per l’educazione ferroviaria
2 min

ROMA- Lunedì 9 maggio, presso l’Aula Magna del Liceo Ginnasio Vivona di Roma, si terrà il primo seminario sul tema della corretta fruizione delle infrastrutture ferroviarie. Dallo storico istituto dell’EUR prende dunque le mosse un’iniziativa di cui si avverte davvero il bisogno visti i drammatici avvenimenti che negli ultimi hanno visto perdere la vita a numerosi giovani. Non è un caso che sia proprio Volley Scuola a proporre percorsi di Educazione Civica, visto che il Comitato Regionale è impegnato da anni a fianco delle Istituzioni scolastiche del territorio. Nel corso del seminario saranno proiettati due filmati, uno girato con testimonial d’eccezione come le atlete della Nazionale Italiana femminile, l’altro tratto dai vari TG con immagini che evidenziano i rischi che soprattutto i giovani corrono per sbadataggine, imperizia, o peggio ancora, per sfide assurde con i compagni. « Quando si tratta di dialogare con i giovani- sottolinea Andrea Burlandi, presidente della FIPAV Lazio- siamo sempre in prima linea. Questo progetto è davvero straordinario, ringraziamo i nostri prestigiosi compagni di viaggio ».

A illustrare il progetto sarà l’ing. Antonio Pagano dell’Agenzia Nazionale della Sicurezza Ferroviaria, mentre la Polizia di Stato interverrà con propri dirigenti.

Il progetto  “ Giocavolley in sicurezza, non invadere i binari, metti un "muro" tra te e il pericolo “, sarà di nuovo in una scuola romana il 16 maggio, esattamente al Luciano Manara”. A livello nazionale il testimonial sul campo è l’inossidabile Andrea Lucchetta che in ogni città “dialoga” attivamente in piazza con migliaia di giovani, grazie a un villaggio multimediale che integra pallavolo ed Educazione Civica.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA