Volley: Pasquali-Rapisarda fischietti italiani ai Mondiali

I due direttori di gara sono stati scelti dalla FIVB per dirigere gli incontri delle prossime rassegne iridate. Il marchigiano arbitrerà gli incontri maschili, il friulano quelli femminili
Volley: Pasquali-Rapisarda fischietti italiani ai Mondiali
2 min
ROMA- I due fischietti italiani Fabrizio Pasquali e Daniele Rapisarda sono stati inseriti nel gruppo di arbitri designati a dirigere le gare dei prossimi Campionati del Mondo. Una notizia accolta con entusiasmo dalla Federazione Italiana Pallavolo e che non può che dare lustro a tutta l’attività della sezione arbitri della Fipav. Per Daniele Rapisarda si tratta della prima esperienza come direttore di gara in una competizione come il Mondiale. Il fischietto di Udine inizierà la propria avventura in campo intercontinentale dal Mondiale Femminile, in programma in Giappone dal 29 settembre al 20 ottobre 2018.

Più navigato invece l’arbitro marchigiano Fabrizio Pasquali, già alla terza esperienza consecutiva come direttore di gara di un Campionato Mondiale. Il classe ’68 di Ascoli Piceno è stato designato per la competizione maschile, in programma dal 9 al 30 settembre 2018 e che, come noto, vedrà l’Italia come nazione ospitante insieme alla Bulgaria. Pasquali si è già distinto in passato per aver fatto parte degli arbitri designati per le Olimpiadi di Rio 2016 e per svariate competizioni continentali. Sarà uno dei direttori di gara dei match delle Final Six di Lille della Volleyball Nations League Maschile.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA