Volley: la Vero Volley promuove lo spettacolo "Ragazzi permale"

Mercoledì 22 maggio alla Candy Arena andrà in scena lo show portato in scena dal progetto WeFree di San Patrignano, grazie all'immpegno della Presidente Alessandra Marzari, Ambasciatrice della Comunità
Volley: la Vero Volley promuove lo spettacolo "Ragazzi permale"
3 min

MONZA- WeFree è il progetto di prevenzione della Comunità San Patrignano, un’iniziativa che ogni anno riesce a raggiungere circa 50.000 ragazzi in tutta Italia nell’ambito della rete globale di associazioni ed esperienze attive contro la tossicodipendenza, il disagio e l’emarginazione sociale attivata dalla Comunità attraverso una serie di azioni sul territorio rivolte ai giovani, alle famiglie e agli educatori. E il prossimo mercoledì 22 maggio proprio WeFree porterà a Monza, alle 20.30 alla Candy Arena di viale Stucchi, “Ragazzi permale”, spettacolo promosso dal Consorzio Vero Volley e dal suo Presidente, Alessandra Marzari, Ambasciatrice della Comunità San Patrignano. Quella che andrà in scena sarà una sera a metà strada tra inchiesta, rappresentazione teatrale e programma televisivo. Ragazzi che parlano ad altri ragazzi, canzoni e parole, spettacolo e talk show, una ricetta semplice per parlare insieme di droga da una prospettiva diversa e insolita: quella di chi il problema l’ha conosciuto vivendolo in prima persona. Dunque non professori, “grilli parlanti” o maestri di vita ma voci e parole per raccontare storie vere...

« Viviamo in una società in cui le sostanze stupefacenti sono spesso vissute e percepite non come pericolose o dannose, ma come semplici beni di consumo. “Ragazzi Permale” è proprio di questo che si occupa. Di comportamenti a rischio e delle mille sfaccettature legate al disagio giovanile ed al consumo di droghe. E lo fa attraverso il racconto di storie vere. Protagonisti sono giovani tra i 18 e i 25 anni, provenienti dalla Comunità San Patrignano, che hanno vissuto e superato il problema della tossicodipendenza e che possono offrire ai loro coetanei una testimonianza delle motivazioni che li hanno spinti ad assumere sostanze e delle difficoltà di reinserirsi, una volta recuperati, nella società”, e già da queste parole, con cui lo spettacolo si presenta, si può percepire l’importanza del tema e lo spessore di contenuti che cattureranno l'attenzione della platea tenendola “incatenata” a questa rappresentazione di “teatro reality ».
La serata sarà condotta dallo scrittore, regista e attore Francesco Apolloni, che si è sempre distinto nel panorama artistico italiano per la sua estrema versatilità.
La partecipazione allo spettacolo è gratuita: per accedere alla Candy Arena sarà necessario soltanto registrarsi sulle pagine dedicate del sito  verovolley.com.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA