Il neo Ministro Paola De Micheli lascia la Lega Pallavolo

La presidente, che sarà la titolare del dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti del II Governo Conte, ha rassegnato le dimissioni dall'incarico che ricopriva da luglio 2016. Entro trenta giorni sarà convocata una assemblea elettiva di Lega
Il neo Ministro Paola De Micheli lascia la Lega Pallavolo
1 min

BOLOGNA- Nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A, conclusosi ieri a Bologna, la Presidente Paola De Micheli, che era stata eletta per la prima volta il 20 luglio del 2016, ha rimesso il suo mandato a seguito del suo nuovo incarico di Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del II Governo Conte.

« Vorrei esprimere la mia gratitudine per la fiducia che mi è stata accordata in questi anni da tutte le Società. Lascio non senza commozione un consiglio ed una assemblea con cui ho lavorato al meglio e dove mi sono trovata davvero a mio agio in questi tre anni – ha commentato la neo ministra poco prima di lasciare l’ufficio di Via Rivani. – Il mio nuovo incarico mi lascerebbe poco tempo per l’attività della Lega, che è comunque incompatibile con il ruolo che ricopro al Governo. Il mio cuore è sempre con la pallavolo, sport che ho praticato e che adoro, e seguirò sempre con affetto la Lega Maschile e i suoi Campionati, che considero una vera eccellenza italiana ».

Entro trenta giorni sarà convocata una assemblea elettiva di Lega, da tenersi poi come prevede lo statuto entro i successivi 30 giorni, per votare, oltre alla nuova presidenza di Lega, l’intero Consiglio di Amministrazione che è di fatto decaduto con l’uscita di Paola De Micheli.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA