Andrea Burlandi: « C'è la volontà di chiudere la stagione »

Il presidente della Fipav Lazio fa il punto, alla luce del nuovo DPCM, sulla possibilità di riprendere l'attività « attendiamo le indicazioni della FIPAV Nazionale, che a sua volta si atterrà alle disposizioni governative, ma la nostra intenzione è quella di riprendere appena possibile l'attività »
Andrea Burlandi: « C'è la volontà di chiudere la stagione »
1 min

Il presidente della FIPAV Lazio,Andrea Burlandi, è intervenuto per fare il punto sul proseguimento della stagione sportiva e sulle tempistiche di ripresa dell'attività. Queste le sue dichiarazioni:

« Il nostro sport è strettamente legato al mondo della scuola. Il giorno in cui riapriranno gli istituti sarà una data importante a cui far riferimento. La volontà di terminare la stagione, ovviamente non con la formule che avevamo stabilito a settembre, ovviamente c’è. Vogliamo dare alle società un obiettivo e ai ragazzi e alle ragazze uno stimolo in più per tornare ad allenarsi in palestra. Ovviamente attendiamo le indicazioni della FIPAV Nazionale, che a sua volta si atterrà alle disposizioni governative, ma la nostra volontà è espressa chiaramente. Quando sarà possibile, vorremmo ricominciare a giocare. Stiamo riflettendo anche sulla prossima stagione, in cui probabilmente l’età dei campionati giovanili verrà alzata di un anno. A fronte di un campionato ridotto (le finali scudetto giovanili sono state tutte annullate ndr) i gruppi potrebbero così proseguire nel lavoro avviato durante questa stagione ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA