Volley
0

Marzari: « Obbedisco ! stop agli allenamenti »

La presidente di Monza, che aveva fatto riprendere le attività ai suoi giocatori, deve adeguarsi alle nuove disposizioni governative ma esprime tutti i suoi dubbi sulla drastica decisione

Marzari: « Obbedisco ! stop agli allenamenti »

MONZA- Non si è fatta attendere la risposta della presidente del Consorzio Vero Volley alle ultime disposizioni del Governo che proibiscono gli allenamenti anche alle squadre di vertice. « Continueremo a rispettare la legge e quindi ci fermiamo ». Ha dichiarato Alessandra Marzari all’Ansa.

« Oggi ho salutato i giocatori portando loro la focaccia. Erano tutti dispiaciuti ma noi vogliamo rispettare la legge. Ora che non ci permette più di allenarsi, ci fermiamo. Obbediamo ».

Marzari è stupita per questa ulteriore stretta sullo sport in un decreto già efficace, « non ne capisco la necessità » ma mi adeguo di conseguenza. Non cambierà, invece, la situazione con Ortolani: l’ex capitano, due ori Europei e un argento Mondiale con l’Italia, non sarà reintegrata in rosa dopo aver raggiunto settimana scorsa un accordo per la rescissione del contratto a seguito della decisione di non volersi più allenare con la squadra. Ortolani non compare nemmeno più, inequivocabilmente, nel roster sul sito del club.

« Io sono molto fiera dei miei ragazzi – spiega Marzari–, non abbiamo fatto una cosa semplice. Volevamo mandare un messaggio sociale e in questa settimana avremmo lanciato anche una campagna di comunicazione, me la aspetto presto anche dalle autorità. Ho infatti il timore che la gente, dopo un mese blindata in casa e bombardata da queste notizie tragiche, avrà paura ad uscire anche quando potrà, avrà paura di riprendersi la vita in mano. Noi volevamo essere la dimostrazione che non ci si ammala se si rispettano le norme con precisione e attenzione ».

La ripresa del campionato appare intanto un miraggio: i club si confronteranno il 6 aprile per cercare una soluzione che accontenti tutti.

« Confido – la speranza di Marzari – che in estate ci sarà spazio per la pallavolo e dubito la Cev annulli le competizioni europee. Se il campionato non dovesse assegnare lo scudetto, mi piacerebbe comunque vedere un breve torneo per fare felici i tifosi ».

Tutte le notizie di Volley

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti