Cattaneo: « dedichiamo gli scudetti a chi lavora per il bene comune»

Il presidente della Fipav ha spiegato i motivi delle decisioni prese l'8 aprile dalla federazione e rivolge un pensiero al personale medico, paramedico e a tutti coloro che sono impegnati in prima linea
Cattaneo: « dedichiamo gli scudetti a chi lavora per il bene comune»
2 min

ROMA-Il Presidente Federale Pietro Bruno Cattaneo ha rilasciato oggi le seguenti dichiarazioni dopo la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.

« La situazione nel nostro Paese è molto grave, la pandemia purtroppo non accenna a diminuire. Per quanto ci riguarda, già dal 5 marzo abbiamo messo in primo piano la salute dei nostri tesserati decretando il blocco delle attività nella speranza che la situazione potesse cambiare e ci consentisse di poter ripartire e questo non è avvenuto. Siamo ormai al 10 di aprile e i segnali che stiamo percependo indicano che ci sarà un’ulteriore proroga delle misure stringenti. E’ nostro dovere prenderne coscienza ed è qualcosa con cui dovremmo fare i conti ancora a lungo ».

Prosegue poi il Presidente: 

« Abbiamo preso le nostre decisioni tenendo conto, in maniera coerente, della situazione ritenendo chiusa l’attività nella sua interezza perché non esistono le condizioni per poterla portare avanti. La Federazione però non si ferma e sta valutando tutte le risorse possibili da destinare alle nostre società di base; in tal senso è stato molto costruttivo e incoraggiante l’incontro avuto con il Ministro dello Sport Spadafora e faremo tutto il possibile per lenire le conseguenze, anche di natura economica, che deriveranno da tale situazione ».

Il Presidente poi conclude:

« Abbiamo poi pensato di dedicare questi nostri ipotetici scudetti, che purtroppo non abbiamo potuto assegnare, ai medici, infermieri, al personale paramedico, alla protezione civile, alle forze dell’ordine e a tutti quelli che si stanno sacrificando per noi e che per questo non finiremo mai di ringraziare.  Permettetemi, infine, per quello che può valere, di augurare una Buona Pasqua a tutti voi ».   


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA