"L’Italia siete voi" e "Metti in gioco il tuo talento" proseguono online

La Federazione ha pensato di mettere in campo progettualità alternative che possano in qualche modo tenere vivo l’interesse e l’entusiasmo del mondo della pallavolo giovanile
"L’Italia siete voi" e "Metti in gioco il tuo talento" proseguono online
TagsFipav

ROMA-In questo momento così particolare, e con un’irrefrenabile “voglia di ripresa”, la Federazione ha pensato di mettere in campo progettualità alternative che possano in qualche modo tenere vivo l’interesse e l’entusiasmo del mondo della pallavolo.    
Vanno avanti, ma da “remoto”, le due iniziative legate al progetto di qualificazione nazionale dei settori giovanili femminili: “L’Italia Siete Voi” e “Metti in Gioco il Tuo Talento”.

L'Italia Siete Voi-          

L’iniziativa, che vuole avvicinare le squadre nazionali ai tecnici e alle società che in ambito territoriale svolgono un’attività quantitativa e/o qualitativa con le proprie formazioni giovanili femminili,
proseguirà con degli incontri online. In questo modo le società (tecnici e atlete) coinvolte saranno 23 ed avranno così la possibilità di promuovere e qualificare la loro attività, attraverso lo svolgimento di “sedute d’allenamento” e incontri con i tecnici federali. I Tecnici Federali delle Squadre Nazionali che interverranno sono Luca Pieragnoli, Oscar Maghella e Gaetano Gagliardi.

Metti in Gioco il Tuo Talento-

Allo stesso modo la Federazione ha raccolto le richieste dello staff tecnico federale e pensato di proseguire l’iniziativa “Metti in Gioco il Tuo Talento”. Il progetto tecnico, attraverso il quale il settore squadre nazionali pone le basi per il reclutamento di giovani pallavoliste da inserire nei progetti federali, verrà rimodulato in questa maniera.        
I tecnici federali organizzeranno sempre da remoto degli incontri con i selezionatori regionali e territoriali, al fine di confrontarsi sulle atlete delle proprie regioni e territori. Le video chiamate saranno così l’occasione per agevolare un confronto riguardante tematiche tecnico-tattiche-metodologiche della pallavolo giovanile femminile. ?

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti