Roma sconfitta con onore a Grottazzolina

I giallorossi si arrendono 3-0 (28-26, 25-21, 25-23) ma lottano come leoni sul campo della capolista del campionato
Roma sconfitta con onore a Grottazzolina© Smi Roma
3 min

GROTTAZZOLINA (FERMO)- La Smi Roma viene sconfitta per 3-0 sul campo della capolista Videx Grottazzolina nell’anticipo della sesta giornata di ritorno della serie A3 Credem Banca. Una sconfitta che porta in dote l’onore, si perché mentre a Pineto il 3-0 è stato netto, senza giocare, sul campo marchigiano si è vista una squadra che ha lottato, ha messo impegno e voglia. A dire il vero c’è anche qualcosa da recriminare nel primo set, avanti 24-21 con merito, grazie un gioco pulito, deciso in cambiopalla e muro-difesa, la Smi si è sciolta, ha avuto il braccino. Troppi errori in fase di costruzione hanno permesso agli avversari di tornare sotto, Roma ha avuto ben cinque palle per andare sull’1-0 ma le ha vanificate tutte, poi al primo tentativo la Videx ha chiuso con due battute micidiali di Vecchi. Secondo set con poca storia e tanta Grottazzolina in campo. A metà terzo set Roma ha provato con il carattere ad acciuffare la partita, nel rush finale ha pagato dazio i troppi punti di svantaggio. Nella Capitale torna una squadra che quanto meno ha fatto vedere di esser viva.

I PROTAGONISTI-

Manuele Mandolini (Smi Roma)- « Volevamo rifarci della prestazione con Pineto, dove abbiamo giocato davvero male, abbiamo detto di giocare senza pensieri e di divertirci. Non abbiamo affatto demeritato, ci manca purtroppo sempre qualcosa per arrivare a dama e quelle cinque palle per chiudere il set gridano vendetta. Non siamo stati cinici sulle palle importanti. Dopo il primo set il morale non era il massimo, ma abbiamo reagito ed espresso un buon gioco. Torniamo a casa con il morale alto per la prestazione ».

IL TABELLINO-

VIDEX GROTTAZZOLINA - SMI ROMA 3-0 (28-26, 25-21, 25-23)

VIDEX GROTTAZZOLINA: Marchiani 1, Vecchi 14, Romagnoli 7, Calarco 11, Starace 19, Cubito 7, Brandi (L), Romiti (L), Di Bonaventura 0, Reyes Leon 0. N.E. Viciedo Palacios, Gaspari, Pison. All. Ortenzi.

SMI ROMA: Morelli 1, Mandolini 9, Coggiola 5, Rossi 20, De Fabritiis 9, Antonucci 9, Milone (L), Titta (L), Consalvo 0, Franchi De' Cavalieri 0, De Vito 0. N.E. Tozzi, Iannaccone, Sideri. All. Budani.

ARBITRI: Feriozzi, Turtu'.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA