S3: 600 bambini con Lucchetta a Trento

La quarta tappa del circuito 2022 ha riempito di entusiasmo il Parco di Melta dove nei 12 campi hanno giocato i bambini delle elementari, sotto l’attenta supervisione dei 20 smart coach messi a disposizione dal CR Fipav Trentino
S3: 600 bambini con Lucchetta a Trento
2 min

TRENTO-Un altro grande successo per il Volley S3 in piazza. La quarta tappa del circuito 2022 ha salutato il Parco di Melta di Trento animato per l’occasione da più di 600 bambini.

A rispondere questa volta all’appello di Andrea Lucky Lucchetta sono state le scuole elementari di Trento e provincia. All’interno del parco sono stati montati ben 12 campi dedicati al Volley S3 nei quali i bambini hanno giocato sotto l’attenta supervisione dei 20 smart coach messi a disposizione dal CR Fipav Trentino.

La tappa in Trentino è stata commentata con entusiasmo dal sindaco di Trento, Franco Ianeselli: 

« La nostra città ha risposto con l’entusiasmo di questi bambini. Il punto focale è il gioco che fa sorridere grandi e piccoli. Lo stesso sorriso che abbiamo visto sui volti dei giocatori della Nazionale maschile durante la finale dei Mondiali, che qui a Trento abbiamo visto insieme ai giocatori di pallavolo della nostra città. Si parte dal gioco, in questo caso il VolleyS3, per comprendere meglio anche quelle che sono le regole da rispettare e come ci si comporta all’interno di un gruppo o in una squadra ».

“Le scuole di Trento hanno risposto positivamente al nostro invito – ha aggiunto il presidente del CR Fipav Trentino Francesco Cro - oggi qui all’interno del parco Melta tantissimi bambini hanno giocato e hanno avuto modo di sperimentare la proposta sportiva del Volley S3, spiegata dai nostri Smart Coach sotto la supervisione dell’instancabile Andrea Lucchetta. Questo evento lo abbiamo fortemente voluto e colgo l’occasione per ringraziare la FIPAV Nazionale per la fiducia che ha riposto in noi”.  

Il Volley S3 tornerà tra meno di una settimana per l’ultima tappa del circuito 2022. Appuntamento, dunque, fissato a L’Aquila martedì 4 ottobre per l’epilogo del tour che sta coinvolgimento migliaia di giovani pallavolisti in tutta Italia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA