RIO DE JANEIRO (Brasile) - Dopo la medaglia d’argento vinta agli ultimi campionati Europei, la Nazionale maschile di pallavolo allenata da Ferdinando De Giorgi inizia il torneo preolimpico che mette in palio due posti per la qualificazione ai prossimi Giochi olimpici. Qualora gli Azzurri non dovessero centrare l’obiettivo della qualificazione, a quel punto dovrebbero sperare di rientrare nei primi posti del ranking mondiale che assegna altri pass per le Olimpiadi di Parigi.
Italia-Repubblica Ceca, dove vederla in tv
La partita della nazionale italiana di Volle contro la Repubblica Ceca sarà visibile su Sky Sport Max e in streaming sempre sulla piattaforma Sky.
Italia-Repubblica Ceca, l’orario
L’esordio della Nazionale maschile di pallavolo in programma al Maracanazo di Rio de Janerio è previsto alle 18.30 ora italiana.
Il calendario del torneo preolimpico
L’Italia dopo l’esordio odierno giocherà domenica 1 ottobre contro il Qatar, martedì 3 ottobre contro l’Ucraina, mercoledì 4 ottobre contro la Germania, venerdì 6 ottobre contro l’Iran, sabato 7 ottobre contro Cuba e domenica 8 ottobre contro i padroni di casa del Brasile.