ROMA- Il numero di Starting Six al maschile ci introduce nell’11° turno di campionato che prenderà il via stasera con l’anticipo tra Verona e Taranto, che fa seguito, ai due andati in scena il 27 novembre fra Trento e Padova e fra Grottazzolina e Civitanova, e che definirà le qualificate e gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia. Da assegnare soltanto l’ottavo posto utile e se contenderanno Cisterna, attualmente a 12 punti e Taranto indietro di due punti, ma ci sono da definire le posizioni e soprattutto chi potrà giocare la sfida dei quarti in casa. In Prima Fila la presentazione delle quattro partite ancora da disputare. Piacenza, attualmente al quarto posto, c’è da affrontare la delicata sfida in trasferta a Perugia. Una sconfitta potrebbe costarle la posizione a favore di Verona, sulla carta favorita nel match interno contro Taranto, ma non sarà semplice perché i pugliesi hanno tutte le intenzioni di giocarsi le proprie carte per entrare le prime otto buttando un occhio su quanto avverrà a Cisterna dove gli uomini di Falasca affronteranno una MINT Monza che vuole decisamente risalire la china in classifica e ritornare ai suoi livelli dopo un girone d’andata decisamente al di sotto delle attese dopo la finale scudetto disputata nella scorsa stagione. Nell’ultima sfida in programma Milano va a far visita a Modena, entrambe già sicure di giocare la Coppa Italia ma alla ricerca di quella continuità che fino ad ora non hanno mai dimostrato.
Social Show fa spellare le mani agli appassionati riproponendo le azioni più spettacolari della decima giornata. Un tributo speciale a Simone Giannelli che, da palleggiatore, nella sfida contro Monza ha messo a segno 12 punti, ponendosi al secondo posto di questa particolare classifica alle spalle del cubano Gonzalez che nella stagione 2009/2010 firmò un’ performance realizzandone 13 in una sola partita. Una menzione per il libero di Piacenza Leonardo Scanferla autore di una vera e propria doppia prodezza contro Grottazzolina.
In Coppe Europee il tributo alle nostre formazioni impegnate in campo internazionale che, fra martedì e mercoledì hanno portato a casa quattro vittorie su cinque partite disputate. In Champions League Perugia, sul difficile campo dei turchi dell’Halkbank, e Monza, dopo dura lotta per cinque set, in Germania contro l’Helios Grizzlys centrano la vittoria. Si arrende invece al tie break Milano contro lo squadrone polacco dell’Aluron CMC Warta Zawiercie. Nella Cev Cup, nell'andata degli ottavi di finale, successo esterno, in Portogallo i casa del Benfica, per i Campioni d’Europa di Trento. In Challenge Cup Civitanova si impone a Topola in Serbia con un netto 3-0 mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti di finale.