Volley PlayOff A2 maschile: domani gara 2

Serie A2 pronta a scendere di nuovo in campo per gara 2 dei Quarti di Finale dei Play Off Promozione UnipolSai.
5 min

ROMA – Domani, alle 20.30, le otto protagoniste dei PlayOff promozione scenderanno in campo per gara 2 dei quarti di finale. In trasferta Vero Volley Monza, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e Sieco Service Ortona proveranno a chiudere immediatamente i conti e conquistare un posto in Semifinale. Chi potrà invece approfittare del fattore campo è la Cassa Rurale Cantù che, dopo aver espugnato Matera, ha la possibilità di giocarsi il match point davanti al proprio pubblico.

 

LE SFIDE -

B-Chem Potenza Picena (9a) - Vero Volley Monza (2a). Il PalaPrincipi di Potenza Picena ha regalato già due soddisfazioni alla B-Chem Potenza Picena nei Play Off Serie A2 UnipolSai. Dopo i due successi contro la Caffè Aiello Corigliano negli Ottavi di Finale, la squadra di Gianluca Graziosi cerca nuovamente conferme davanti al proprio pubblico per riaprire la Serie contro il Vero Volley Monza, avanti 1-0. Lombardi che nelle Marche vogliono chiudere immediatamente i conti e cercare l’accesso alle prime Semifinali della storia della Società della Presidentessa Marzari, centrando poi il sesto successo in altrettante gare contro Potenza Picena. Come all’andata, il gioco delle due formazioni potrebbe appoggiarsi maggiormente sugli opposti, grandi protagonisti in gara 1: ad avere la meglio a Monza tra Williams Padura Diaz e Federico Moretti è stato lo schiacciatore monzese che ha chiuso un match perfetto con 20 punti (14 per il pari ruolo marchigiano), il 72% in attacco, 3 muri e 4 ace.

Itely Milano (6a) - Sieco Service Ortona (5a). Non sono bastati i 29 punti di Milan Bencz all’Itely Milano per espugnare il campo della Sieco Service Ortona. In un match equilibrato e combattuto è stato il gioco corale della formazioni di Nunzio Lanci (18 punti per Andrea Galliani, 17 per Leano Cetrullo, 11 per Martin Nicolas Bruno e 10 per Michele Simoni) a permettere agli abruzzesi di portarsi in vantaggio nella Serie e giocare il primo match point in gara 2. Il Centro Pavesi di Milano si prepara quindi ad ospitare il match più importante della stagione dell’Itely Milano che davanti ai propri tifosi dovrà cercare di battere per la prima volta in stagione l’agguerrita Sieco Service Ortona (3 successi in altrettante gare per gli abruzzesi) e portare la Serie a gara 3. Ed è proprio sui precedenti che la Sieco Service Ortona può partire avvantaggiata, anche se in Campionato per avere la meglio in casa dei meneghini, Cetrullo e compagni hanno dovuto sudare fino al quinto set.

Materdominivolley.it Castellana Grotte (8a) - Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (3a). Ha cercato in tutti i modi di impensierire la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora in gara 1, perdendo il 1° e 3° set con il mimino scarto. Ma per la Materdominivolley.it Castellana Grotte non è bastata la solita grande prova di Roberto Cazzaniga (unico giocatore dei pugliesi ad andare in doppia cifra con 24 punti messi a referto) per ribaltare il favore del pronostico ed aggiudicarsi gara 1. Mercoledì a Castellana Grotte sarà sicuramente un’altra gara, con i padroni di casa che si galvanizzano quando giocano tra le mura amiche e che al PalaGrotte hanno già battuto la forte compagine laziale. Coach Vincenzo Fanizza, che nel weekend ha festeggiato con i piccoli atleti Under 14 la vittoria della Del Monte Boy League, potrebbe recuperare Enrico Libraro, assente nel match di domenica a Sora. Al completo invece la Globo Banca Popolare del Frusinate che in Puglia cercherà di scendere in campo con più determinazione e attenzione rispetto a gara 1.

Cassa Rurale Cantù (7a) – Coserplast Openet Matera (4a). È stata la sorpresa di gara 1 dei Quarti di Finale dei Play Off Serie A2 UnipolSai. Con un netto 0-3 la Cassa Rurale Cantù ha espugnato il PalaSassi di Matera (riscattando la doppia sconfitta ottenuta in Campionato) con una sontuosa prova a muro: ben 19 i block messi a segno dai canturini (contro i 5 di Matera), 6 firmati dal centrale Dario Monguzzi (che ha chiuso con 12 punti all’attivo) e 4 dallo schiacciatore Michele Morelli, top scorer del match con 19 punti. Stordita da questa sconfitta, la Coserplast Matera deve rimboccarsi le maniche e arrivare al PalaParini di Cantù con aggressività, dimenticando la prestazione opaca di domenica e pareggiare immediatamente i conti. Non sarà semplice perché la Cassa Rurale Cantù potrà contare sul calore del proprio pubblico per provare ad accedere ad una storica Semifinale promozione.

 

PROGRAMMA GARA 2 QUARTI DI FINALE -

Mercoledì 2 aprile, ore 20.30

B-Chem Potenza Picena (9a) - Vero Volley Monza (2a)

(Zavater-Bellini)

Itely Milano (6a) - Sieco Service Ortona (5a)

(Zanussi-Florian)

Materdominivolley.it Castellana Grotte (8a) - Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (3a)

(Turtù-Gelati)

Cassa Rurale Cantù (7a) – Coserplast Openet Matera (4a)

(Pozzato-Gini)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA