Volley PlayOff A2 maschile: domani scattano le semifinali

Si gioca nel week end gara 1 delle semifinali dei PlayOff promozione: Monza, Sora, Ortona e Cantù le quattro protagoniste.
4 min

ROMA - Partono le Semifinali Play Off Promozione Serie A2 UnipolSai. Al meglio delle 3 vittorie su 5 gare, Vero Volley Monza, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Sieco Service Ortona e Cassa Rurale Cantù sono pronte ai nastri di partenza per conquistare un posto nella Finale che metterà in palio la promozione in Serie A1 UnipolSai della prossima stagione. Gara 1 di Semifinale divisa in due giornate: si inizia sabato 12 aprile alle 20.30 con Vero Volley Monza – Sieco Service Ortona e si prosegue domenica 13 aprile alle 18.00 con Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Cassa Rurale Cantù.

 

LE SFIDE - Vero Volley Monza – Sieco Service Ortona. Esordio assoluto in Semifinale Play Off Promozione sia per il Vero Volley Monza che per la Sieco Service Ortona. Lo storico traguardo raggiunto da entrambe Società rende ancora più emozionante la Serie che partirà sabato 12 aprile alle 20.30 dal PalaIper di Monza. Il secondo posto ottenuto in Regular Season dalla squadra di Oreste Vacondio è sicuramente un’ipoteca importante per i lombardi che hanno la possibilità di iniziare tutte le Serie tra le mura amiche. Nei Quarti di Finale il Vero Volley Monza ha superato in 2 gare una coriacea B-Chem Potenza Picena, mettendo subito in chiaro che Padura Diaz e compagni sono partiti in questa post season con l’obiettivo di arrivare fino in fondo e di centrare la promozione, già sfiorata in Regular Season. I 4 precedenti fino ad ora giocati tra Monza ed Ortona ha sempre premiato i lombardi ed è per questo che la Sieco Service deve iniziare le Semifinali, dopo le tre sudate gare contro l’Itely Milano, con la giusta determinazione per interrompere questa striscia negativa. Nella gara di andata in Campionato, Cetrullo e compagni sono andati vicinissimi ad espugnare il PalaIper, portando i padroni di casa fino a tie break perso poi 27-25 ed è su questo risultato e sull’entusiasmo dell’ambiente abruzzese che la squadra di Lanci dovrà fare leva per impensierire il Vero Volley Monza.

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Cassa Rurale Cantù. Seconda partecipazione consecutiva per la Globo Banca Popolare del Frusinate in Semifinale Play Off Promozione UnipolSai. Dopo la delusione della passata edizione, eliminati da Padova, i laziali ritentano non nascondendo le ambizioni di centrare la Finale e correre fino all’ultimo per un posto in Serie A1. Una stagione giocata da protagonista, rovinata forse da qualche infortunio che ha messo in difficoltà in alcune occasioni coach Marco Fenoglio; sfortuna però che non vuole abbandonare la Globo Banca Popolare del Frusinate che parte con l’assenza forzata del centrale Daniele Tomassetti, infortunatosi al quinto dito della mano sinistra. Per il posto 3 si è resa necessaria un’operazione chirurgica che lo terrà lontano dal campo da gioco per almeno un mese. Proverà ad approfittarne la Cassa Rurale Cantù, esordiente nei Play Off UnipolSai e pronta a continuare a stupire dopo la Serie dei Quarti di Finale in cui è riuscita a centrare la Semifinale battendo la quarta della classifica, la Coserplast Openet Matera. La squadra di Massimo Della Rosa proverà a sovvertire anche questo pronostico, provando ad impensierire i forti laziali nonostante il doppio confronto stagionale abbia sempre premiato Tamburo e compagni.

 

PROGRAMMA GARA 1 SEMIFINALE PLAY OFF PROMOZIONE –

Sabato 12 aprile, ore 20.30

Vero Volley Monza (2a) – Sieco Service Ortona (5a)

(Gini-Piluso)

Domenica 13 aprile, ore 18.00

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (3a) – Cassa Rurale Cantù (7a)

(Bellini-Longo)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA