Corriere dello Sport

A2 maschile

Vedi Tutte
A2 maschile

Volley: A2 Maschile, A Castellana il giovane Bulfon

Volley: A2 Maschile, A Castellana il giovane Bulfon

Nella prossima stagione fanizza potrà avvalersi delle prestazioni del 19enne triestino che nell'ultima stagione si è distinto nelle file del Club Italia

 

martedì 30 giugno 2015 11:38

CASTELLANA GROTTE (BARI)- A Castellana Grotte approda Andrea Bulfon, triestino, classe 1996, 194 cm di altezza, formato sportivamente negli ultimi due anni nelle formazioni giovanili della Lube Banca Marche Treia ma cresciuto nella società di casa, la Coselli Trieste,

Bulfon è reduce da un’esperienza con il Club Italia, dopo le positive annate in serie B1 e in serie B2 con la Paoloni Appignano (Mc) e con alcune presenze anche in prima squadra in serie A1 (nel 2013/2014, anno dello scudetto marchigiano).

Un ingaggio nel solco del progetto di settore giovanile dell’accademia per la Materdomini con lo staff tecnico chiamato a lavorare su uno dei migliori giocatori dell’ultima finale di Junior League, giocata proprio a Castellana e chiusa da Treia al terzo posto (proprio alle spalle della Materdomini di Fanizza).
Gli appassionati castellanesi del volley hanno già potuto apprezzarlo sul gommato del PalaGrotte in occasione della ultima Junior League.

« In occasione della Junior League ho già avuto modo di conoscere Castellana - ha detto Bulfon - Mi sono subito trovato bene, la Materdomini è una società che sta facendo bene sia in serie A che a livello giovanile. Fanizza? E’ un tecnico che lavora molto bene con i giovani e questo è molto importante per me».

« La prossima stagione sarà sicuramente un passo importante per la mia carriera - ha concluso il 19enne schiacciatore triestino - Mi auguro di crescere tecnicamente e caratterialmente, ho la possibilità di disputare un campionato di alto livello e non voglio disperdere questa occasione ».

Per Approfondire

Commenti