Corriere dello Sport

A2 maschile

Vedi Tutte
A2 maschile

Volley: A2 Maschile, L'opposto di Vibo sarà Michalovic

Volley: A2 Maschile, L'opposto di Vibo sarà Michalovic

Bella operazione conclusa dalla società del presidente Pippo Callipo che si assicura il forte atleta slovacco che lo scorso anno ha portato Ortona al primo posto nella regular season

 

venerdì 3 luglio 2015 16:22

VIBO VALENTIA: E’ Peter Michalovic il nuovo opposto della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Classe 1990, 202 cm di altezza, il possente atleta slovacco è il nuovo bombardiere giallorosso. Il venticinquenne posto due proviene da un’ottima stagione con la maglia della Sieco Service Ortona, squadra che, anche al suo prezioso contributo, ha conseguito il titolo di regina della Regular Season del campionato di Serie A2 UnipolSai. Michalovic si appresta, dunque, a disputare la sua terza stagione in Italia dopo aver giocato due anni fa in A1 con la maglia del Latina. La battuta e l’attacco sono i punti di forza di un giocatore che sta entrando nel pieno della sua carriera. Nell’ultima stagione trascorsa in terra abruzzese il neo atleta della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha realizzato 594 punti (572 tra Regular Season e Play-Off), 22 nella Del Monte Coppa Italia risultando il vice top-scorer della Regular Season. Attualmente Peter Michalovic è in ritiro con la nazionale slovacca guidata dall’ex allenatore della Tonno Callipo Flavio Gulinelli. In questo fine settimana proprio in Slovacchia, a Bratislava, si disputerà la Final Four della World League Gruppo 3. Michalovic e compagni affronteranno domani in semifinale l’Egitto di un altro ex giallorosso, Mohamed Badawi.

« Sono molto felice di giocare in una squadra importante come la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – ha dichiarato Peter Michalovic – mi ha convinto soprattutto il fatto di arrivare in una squadra forte e sono molto contento di ritrovare come compagno di squadra il mio amico Antonio De Paola, oltre a tanti altri giocatori di qualità. La Tonno Callipo è una società con una grande storia e so che a Vibo potrò esprimermi al meglio delle mie possibilità. Non vedo l’ora – ha proseguito il neo opposto giallorosso – di incontrare i miei nuovi tifosi e sono sicuro che regaleremo loro una stagione al top dove lotteremo per vincere partita dopo partita ».

Per Approfondire

Commenti