Corriere dello Sport

A2 maschile

Vedi Tutte
A2 maschile

Volley: A2 Maschile, Costa da Silva per Civita Castellana

Volley: A2 Maschile, Costa da Silva per Civita Castellana

La neo promossa Globo Scarabeo chiude il mercato con un altro colpo di assoluto valore, portando sulle sponde laziali il forte opposto carioca

 

martedì 11 agosto 2015 08:45

CIVITA CASTELLANA (VITERBO)- E’ il ventinovenne brasiliano Paolo Victor Costa da Silva il tassello mancante della Globo Scarabeo Civita Castellana che chiude il mercato con un altro colpo di assoluto valore, portando sulle sponde laziali il forte opposto carioca.

Costa da Silva proveniente dal Sada Cruzeiro - società militante nella massima serie brasiliana e tricampeao di Superliga nelle ultime tre edizioni - torna a schiacciare in Europa per la seconda volta, dopo la parentesi delle due stagioni nel campionato austriaco con l’Hypo Tirol Innsbruck nel 2008-2011 con cui ha conquistato due scudetti consecutivi. Il resto della sua carriera l’ha trascorsa sui parquet della sua terra natale, ed in particolare nelle ultime tre stagioni in Superliga vestendo i colori del Sada Cruzeiro (Belo Horizonte) ed in precedenza del RJ Voley di Rio de Janeiro.

Spiccano nel suo palmares oltre a diversi titoli in Superliga, due medaglie d’oro nelle competizioni militari con la Nazionale brasiliana, una Coppa Pan-Americana, la conquista del Campionato del Mondo per Club nel 2013 con il Sada Cruzeiro (interrompendo il predominio nella competizione del Trentino Volley, giunto terzo in quella edizione) e del Campionato Sul-Americano per Club l’anno successivo con lo stesso team.

E ora l’Italia, dove Paulo Silva è arrivato con la famiglia - la moglie Julia e la piccola Giovanna - scegliendo la Globo Scarabeo Civita Castellana e il 71° Campionato di A2 Unipolsai come palcoscenico per cimentarsi per la prima volta con la nostra pallavolo.

Squadra completa quindi per Coach Spanakis che si ritroverà con i suoi giocatori i primi di settembre per iniziare la preparazione. Questo il roster completo di Civita Castellana che la settimana prossima comunicherà ufficialmente i numeri di maglia per la stagione 2015-2016.

Per Approfondire

Commenti