Volley: A2 Maschile, Cantù supera il Club Italia

La squadra di Della Rosa si impone 3-1 (25-14, 25-22, 31-33, 25-19) sui giovani azzurrini di Totire che si battono con grande coraggio ma finiscono per pagare l'inesperienza nei confronti della compatta formazione lombarda
Volley: A2 Maschile, Cantù supera il Club Italia
3 min

CANTU’ (COMO)- La Cassa Rurale Cantù infligge al  Club Italia la prima sconfitta in campionato. I giovani azzurrini si è arreso 3-1 (25-14, 25-22, 31-33, 25-19) al termine di una partita in cui esperienza e determinazione si sono rivelate armi vincenti a favore dei lombardi. Il ko subìto questa sera fuori casa ha però dimostrato che la formazione di Totire  è solida. che ha bisogno soltanto di un po’ di tempo per potersi calare perfettamente nella realtà della serie cadetta. Argenta e compagni, infatti, sono andati via via crescendo anche se alla lunga si sono dovuti arrendere sotto i colpi degli attaccanti canturini Preti, Tiozzo e Krolis autori di una prova davvero convincente.
Il Club Italia è sceso in campo con la diagonale Zoppellari-Argenta, Zonca e Margutti schiacciatori, Galassi e Di Martino centrali, Piccinelli libero.
Dall’altra parte della rete Della Rosa ha schierato Gerosa in palleggio, Krolis opposto, Preti e Tiozzo schiacciatori, Robbiati e Monguzzi al centro con Butti libero.
C’è un po’ di rammarico dunque per come sono andate le cose soprattutto dopo che, persi i primi due set, gli Azzurrini erano riusciti a riaprire il match nel terzo parziale quando, grazie a una notevole reazione di orgoglio erano riusciti ad imporsi 33-31 al quinto set ball e dopo aver annullato ben quattro match ball.
Nel quarto e ultimo set, invece, dopo essere rimasti in scia fino al 20-18, si sono arresi nelle fasi conclusive con il punteggio di 25-19 lasciando ai padroni di casa set e match. 

I PROTAGONISTI-

Michele Totire (Allenatore Club Italia)- « Loro soprattutto all’inizio hanno servito molto bene e noi ci siamo fatti trovare un po’ impreparati, via via col trascorrere dei minuti abbiamo sistemato qualcosa anche se a mio avviso abbiamo continuato a regalare qualcosa di troppo. Nel terzo invece molto bene, abbiamo dato fastidio in ogni fondamentale e siamo riusciti a strappare almeno un set; nel quarto poi abbiamo di nuovo concesso qualcosa. Mi piace comunque guardare il bicchiere mezzo pieno perché sono convinto che eliminando qualche errore di distrazione di troppo possiamo fare molto meglio ».

IL TABELLINO-

CASSA RURALE CANTU’- CLUB ITALIA ROMA 3-1 (25-14, 25-22, 31-33, 25-19)  

CASSA RURALE CANTU’: Monguzzi 9, Butti (L), Groppi, Riva 5, Mazza, Cominetti 1, Tiozzo 19, Gerosa 4, Preti 17, Krolis 13, Robbiati 12. Non entrati Molteni, Rudi, Gaggini. All. Della Rosa.

CLUB ITALIA ROMA: Gardini 1, Piccinelli (L), Margutti 7, Caneschi, Zoppellari 2, Zonca 9, Marta (L), Argenta 15, Galassi 8, Tofoli, Di Martino 13. Non entrati Osak. All. Totire.

ARBITRI: Pristerà, Bassan.

NOTE - durata set: 21', 25', 36', 23'; tot: 105'.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA