Volley: A2 Maschile, Mondovì vince il lunch match

Spettacolare partita fra neo-promosse sul campo di Civitacastellana. I ragazzi di Barisciani si impongono per 2-3 (18-25, 20-25, 25-23, 25-18, 7-15) dopo essersi fatti rimontare dallo 0-2 e giocato un tie break a tutta birra
Volley: A2 Maschile, Mondovì vince il lunch match
4 min

MONTEROTONDO (ROMA)- Partita vibrante e ricca di emozioni quella che ha visto contrapposte, nel lunch match di oggi, le due neo-promosse Civita Castellana e Mondovì che si sono date battaglia sul campo entrambe con straordinaria vitalità, dimostrando comunque di avere le carte in regola per recitare un ruolo importante in questo campionato di serie A2. Partenza sprint per gli ospiti che nei primi due set hanno fatto pesare la straordinaria verve di De Luca (27 punti per lui a fine partita) ed una maggiore consistenza nei fondamentali di ricezione e servizio. I laziali, un po’ storditi ed imprecisi, ci hanno messo un po’ a riordinare le idee e a riprendere le redini del match. Il terzo set è stato senza dubbio il più intenso, con la Globo Scarabeo che, sostenuta dal pubblico di casa, ha cominciato a macinare gioco riuscendo a lottare alla pari con gli avversari che comunque tenevano un rendimento molto alto.

Si arrivava ai vantaggi. La regia del giovane Marsili, lanciato nella mischia da Spanakis al posto di un impreciso Paolucci, riusciva a dare la scossa e a fornire ai compagni le palle giuste per accorciare le distanze.

Scossi dal successo parziale degli avversari i ragazzi di Barisciani si disunivano. Il quarto set vedeva i valori in campo completamente ribaltati rispetto all’inizio del match, erano i laziali a menare le danze, approfittando anche dei diversi errori di Bertoli e soci.

Si arrivava così al tie break nel quale chiunque, vista l’inerzia del match, avrebbe puntato sul successo della squadra di Spanakis. Niente di più errato, le cose mutavano ancora. Mondovì ritrovava risorse fisiche e testa per tornare la squadra dell’inizio della partita. Accumulato rapidamente un buon bottino di punti riusciva a gestire la sfida e a portarsi a casa due punti tanto preziosi quanto meritati.

I PROTAGONISTI-

Mauro Barisciani (Allenatore VBC Mondovì)-  « I primi due set abbiamo giocato davvero bene, dando sempre l'impressione di avere in mano le redini del gioco. Buono il nostro muro, la gestione di palla alta, l'aspetto psicologico. A cambiare l'inerzia della partita è stato l'ingresso di Marsili, giovane ma efficace. Il loro palleggiatore ci ha subito stampato due muri e ha ridato fiducia alla squadra. Del quarto set posso solo dire che abbiamo fatto 5 invasioni, franando nella rete, senza approfittare di alcuni errori compiuti dai laziali. Mi è piaciuta molto la reazione dei ragazzi nel tie break, con De Luca che si è preso sulle spalle l'attacco di squadra e la rotazione finale, Bertoli in battuta, con la quale abbiamo fatto il break: il cervello di uno che sa di non dover sfondare la rete per vincere. La mia soddisfazione, oltre ovviamente i punti presi, è per aver visto una squadra in progresso ».

IL TABELLINO-

GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA - VBC MONDOVI’ 2-3 (18-25, 20-25, 25-23, 25-18, 7-15)

GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA: Cesarini (L), Testalepre, Paolucci 1, Da Silva Costa 16, Tataru 2, Marinelli 18, Sacripanti, Marsili 5, De Matteis, Puliti 11, Alborghetti 5, Menicali 10. Non entrati Santilli, Rau. All. Spanakis.

VBC MONDOVI’: Menardo, Bertoli 13, Parusso 12, Thei (L), Manassero 11, Longo 10, Cortellazzi 3, De Luca 27, Fabiano. Non entrati Peirano, Ghibaudo, Peluffo, Garello, Perla. All. Barisciani. ARBITRI: Oranelli, Saltalippi.

NOTE - durata set: 29', 28', 31', 25', 14'; tot: 127'.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA