Volley: A2 Maschile, Vibo doma Siena

Trascinata da un mostruoso Michalovic, autore di 29 punti, la Tonno Callipo supera l'indomabile formazione di Giannini capace di lottare alla pari dei calabresi per tre set prima di mollare nel quarto e decisivo parziale. Finisce 3-1 (27-25, 25-22, 23-25, 25-17)
Volley: A2 Maschile, Vibo doma Siena
4 min

VIBO VALENTIA- Il match tra Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ed Emma Villas Siena va ai giallorossi che sconfiggono i toscani con il punteggio di 3-1. Nel secondo anticipo in notturna della terza giornata del campionato di Serie A2 UnipolSai la squadra del presidente Pippo Callipo ha la meglio sulla terribile matricola del patron e presidente Giammarco Bisogno. Un match equilibrato per lunghi tratti con le due squadre chehanno giocato alla pari per almeno tre dei quattro set della sfida.

Confermate le formazioni annunciate alla vigilia con i giallorossi in campo con Pinelli-Michalovic, Forni-Presta, De Paola-Vedovotto e Marra libero. Siena ha risposto con Scappaticcio-Majdak, Bortolozzo-Braga, Grassano-Snippe e Marchisio libero. Nel primo set si gioca punto a punto sul filo dell’equilibrio, ma gli ospiti allungano sul 9-12 al riposo tecnico. I ragazzi di coach Mastrangelo rimontano ed è un match che si gioca sul filo dell’equilibrio fino alla fine. Sul 23-24 per gli ospiti, la Tonno Callipo piazza un terrificante break di 3-0 grazie ad un sontuoso Michalovic capace di annullare la palla set per gli ospiti, portare in avanti i suoi 26-25 e chiudere 27-25 a muro. Nel secondo set i toscani partono forte con Majdak che inizia a spingere ben servito da Scappaticcio che smista bene il gioco anche al centro. La squadra di Giannini si porta avanti sul 4-8, ma la Tonno Callipo ribalta la situazione di svantaggio e si porta avanti 17-13. Nel finale però Siena rinviene ancora provando a lottare punto a punto, ma sono i padroni di casa a prevalere 25-22. Nel terzo set Siena è trascinata dall’opposto serbo Majdak capace di mettere a terra palloni pesanti con potenza ed efficacia. Siena mantiene sempre un break di vantaggio sul 4-6 e sul 14-16, Scappaticcio trova un ace con una flottante corta su Casoli con i giallorossi che non riescono ad essere efficaci nel cambio palla. Emma Villas mantiene il break e conquista il set 23-25. Nel quarto set, tranne l’equilibrio nella primissima parte, è un dominio giallorosso con i padroni di casa eccezionali nella fase break di correlazione muro-difesa e con i toscani incapaci di imbastire una reazione proficua. Il tecnico ospite Giannini le prova tutte inserendo i giovani Fantauzzo, Pistolesi e Raffaelli (al posto di Majdak, Scappaticcio e Snippe), ma l’esito per i toscani è negativo perché la fuga della Tonno Callipo va in porto ed è Forni, con un primo tempo vincente, a chiudere i cerchi mettendo a terra il pallone del 25-17. Per i giallorossi arriva così la prima vittoria casalinga della stagione, per Siena resta il rammarico di una buona prestazione che però, oltre alla bella figura, non ha portato punti

IL TABELLINO-

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA - EMMA VILLAS SIENA 3-1 (27-25, 25-22, 23-25, 25-17)  TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Pinelli, Marra (L), Casoli 6, De Paola 16, Michalovic 29, Forni 16, Vedovotto 1, Corrado, Presta 6. Non entrati Ferraro, Maccarone, Sardanelli. All. Mastrangelo.

EMMA VILLAS SIENA: Fantauzzo, Majdak 23, Scappaticcio 1, Raffaelli 1, Pistolesi, Bortolozzo 5, Braga 8, Snippe 17, Marchisio (L), Grassano 8. Non entrati Di Marco. All. Giannini.

ARBITRI: Gasparro, Talento.

NOTE - Spettatori 800, incasso 1300, durata set: 28', 26', 30', 24'; tot: 108'.

LA CLASSIFICA-

Globo Banca Pop. Frusinate Sora 6, Cassa Rurale Cantù 6, Potenza Picena 6, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 6, Globo Scarabeo Civita Castellana 4, Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 3, Conad Reggio Emilia 3, Emma Villas Siena 3, Aurispa Alessano 3, Sieco Service Ortona 2, Club Italia Roma 2, VBC Mondovì 2, Materdominivolley.it Castellana Grotte 1, Centrale del Latte McDonald's Brescia 1.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA