Volley: A2 Maschile, Ortona espugna Brescia

La Sieco Service vince il posticipo in rimonta dopo aver perso il primo set. Finisce 1-3 (25-22, 21-25, 21-25, 19-25). Alberto Cisolla festeggia i 4000 punti in serie A
Volley: A2 Maschile, Ortona espugna Brescia
6 min

BRESCIA- E’ Ortona a vincere il posticipo della 1^ di ritorno sul campo di Brescia, nonostante l’assenza dell’ex Paoletti, uno dei punti di forza della squadra di Lanci. Gli abruzzesi si sono dimostrati molto più squadra rispetto ai padroni di casa che, nonostante il recupero di Bisi, infortunatosi poi nuovamente nel corso del secondo e costretto per una lussazione al pollice sinistro rimediata in un tuffo difensivo ha dovuto lasciare il campo, hanno incontrato molte difficoltà ed hanno commesso molti errori, soprattutto in ricezione, dopo un primo set bn giocato e vinto con il cuore.  Ai bresciani non è bastato il solito Cisolla (altro ex della partita) che ha realizzato 26 punti, miglior marcatore di serata, al pari dell’ortonese Fiore.

La sconfitta rimediata stasera lascia la Centrale del Latte all'ultimo posto in classifica con 12 punti, anche se ad una sola lunghezza di distanza da Alessano e Mondovì  che la precedono. Ortona sale a 22 punti e continua il suo poco continuo campionato attestandosi in posizioni di centro classifica.

Cisolla ha comunque di che festeggiare, per lui nel terzo set è andato a terra il pallone vincente n° 4000. Per lui la meritata standing ovation da parte del pubblico bresciano.

I PROTAGONISTI-

Alberto Cisolla (Centrale del Latte Brescia)- « La coperta era troppo corta. Nella sfortuna anche
Bisi è uscito e la gara è andata per il verso sbagliato. Prova solida per gli ortonesi ma noi lo sapevamo. Hanno fatto scelte giuste e ci hanno messo sotto pressione ».

Alessio Fiore (Sieco Service Ortona)- « Stanco ma soddisfatto! Abbiamo giocato una grande partita. Siamo rimasti concentrati anche nei momenti delicati e siamo riusciti a vincere una gara importante. Bene così e ora già testa a domenica ».

IL TABELLINO-

CENTRALE DEL LATTE MCDONALD'S BRESCIA - SIECO SERVICE ORTONA 1-3 (25-22, 21-25, 21-25, 19-25) CENTRALE DEL LATTE MCDONALD'S BRESCIA: Norbedo 8, Agnellini 3, Montanari 2, Rodella 14, Tiberti 1, Cruz, Fusco (L), Bisi 4, Zanardini, Sorlini 5, Cisolla 26. Non entrati Turla, Statuto, Bonisoli. All. Zambonardi. SIECO SERVICE ORTONA: Fiore 26, Simoni 6, Guidone 8, Matricardi 5, Cortina (L), Toscani (L), Di Meo 18, Borgogno 14. Non entrati Ceccoli, Sesto, Lalloni, Lanci, Paoletti, Orsini. All. Lanci.

ARBITRI: Del Vecchio, Jacobacci.

LA CLASSIFICA-

Globo Banca Pop. Frusinate Sora 33, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 32, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 27, Globo Scarabeo Civita Castellana 27, Potenza Picena 24, Emma Villas Siena 22, Sieco Service Ortona 22, Cassa Rurale Cantù 22, Club Italia Roma 16, Materdominivolley.it Castellana Grotte 16, Conad Reggio Emilia 15, Aurispa Alessano 13, BAM Mondovì 13, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 12.

NOTE - Spettatori 323, incasso 357, durata set: 25', 29', 29', 25'; tot: 108'.

IL PROSSIMO TURNO-

Sieco Service Ortona - Emma Villas Siena   (Rossetti-Cerra)

Potenza Picena - Centrale del Latte McDonald's Brescia   (Piperata-Turtù)
Club Italia Roma - Cassa Rurale Cantù   (Rolla-Palumbo)
Aurispa Alessano - Globo Banca Pop. Frusinate Sora   (Vecchione-De Sensi)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania   (Spinnicchia-Pecoraro)
Conad Reggio Emilia - Materdominivolley.it Castellana Grotte  (Bellini-Piubelli)
BAM Mondovì - Globo Scarabeo Civita Castellana  (Montanari-Fretta)
 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA