Corriere dello Sport

A2 maschile

Vedi Tutte
A2 maschile

Volley: A2 Maschile, Sora cerca la rivincita su Vibo

Volley: A2 Maschile, Sora cerca la rivincita su Vibo

Domani Gara 2 della Finale Play Off al PalaGlobo (ore 20.30). Dopo il successo dei calabresi nella prima sfida la formazione di Soli vuole rimettere in parità la Serie

Sullo stesso argomento

 

martedì 3 maggio 2016 15:53

SORA (FROSINONE)- In una serie di Finale per il salto in SuperLega UnipolSai ogni match ha una sua storia e gli atleti sono influenzati solo in parte dalla sfida precedente. Nonostante la vittoria ottenuta con il massimo scarto in Gara 1 al PalaValentia, frutto dalla maggior lucidità nella chiusura dei set, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sa di non poter sottovalutare la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora in vista del return match in programma domani sera, mercoledì 4 maggio alle 20.30, al PalaGlobo Polsinelli.

I padroni di casa della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora hanno bisogno di una vittoria per impattare la serie e riacquistare fiducia sulle capacità di tenere il ritmo degli avversari, maestri del punto a punto. Il 3-0 incassato in Calabria ha visto Marco Fabroni e compagni vacillare solo nel finale, mentre le prime due stoccate del match si sono risolte in altrettanti testa a testa per cuori forti. In vantaggio per 23 a 22 sia nel primo che nel secondo set, i ciociari sono capitolati entrambe le volte in dirittura di arrivo: la prima sentenza è arrivata per errori gratuiti, mentre nel parziale successivo sono state le offensive avversarie a condannare i sorani, che con il contributo di Mattia Rosso, a 1 punto dai 600 stagionali, e Sjoerd Hoogendoorn, a 7 punti dai 500 stagionali, hanno lottato anche nel terzo atto fino al vantaggio per 16-14 dei calabresi, abili poi nel prendere il largo. Domani il fattore campo sorriderà al team di coach Fabio Soli. La finale promozione dello scorso anno ha già dimostrato come il risultato all’esordio non sia sempre decisivo. Sul fronte opposto, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia non poteva augurarsi un avvio migliore. I campioni di Del Monte® Coppa Italia vogliono affiancare al trofeo tricolore il pass per il ritorno in SuperLega UnipolSai. Il primo round li ha visti esultare, ma gli avversari si sono confermati ostici. La buona notizia è che ora servono solo due vittorie per aggiudicarsi la Finale. Con un’affermazione nel Lazio, gli uomini di Vincenzo Mastrangelo potrebbero usufruire di ben tre “match point” con due sfide in casa e una in trasferta. I giochi sono aperti, ma il confronto di domani dirà molto sullo stato di forma delle contendenti. Unico ex del match il brasiliano Alan Verissimo, che in Gara 1 ha calcato il campo a sprazzi nei primi due set. Domenica scorsa bottino di 21 sigilli per il best scorer Peter Michalovic, a 6 punti dai 700 stagionali e ben supportato dalla regia di Riccardo Pinelli. Anche il duello a muro è andato ai calabresi grazie soprattutto ai 5 block di Marcello Forni, a un attacco vincente dai 1000 in Serie A. Percentuali positive in ricezione per i giganti della Tonno Callipo.
 
LA SERIE DELLA FINALE PLAY OFF-
Finale Gara 2-
Mercoledì 4 maggio 2016, ore 20.30
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  (Feriozzi – Oranelli) 
Finale Gara 3-

Domenica 8 maggio 2016, ore 18.00

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora  (Zingaro-Montanari)

Finale Gara 4-

Mercoledì 11 maggio 2016, ore 20.30
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  
 
Finale Gara 5-
Domenica 15 maggio 2016, ore 18.00

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora  
 

Articoli correlati

Commenti